Punteggio:
Questo libro offre uno sguardo toccante e penetrante sulla vita dei tedeschi comuni durante il periodo tra le due guerre, concentrandosi in particolare sull'ascesa del regime nazista e sui suoi effetti sulla comunità ebraica. Quest'opera semi-autobiografica è stata apprezzata per la sua profondità emotiva e la sua rilevanza per le questioni contemporanee, nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e il linguaggio.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e commovente, con un forte elemento autobiografico. Offre una prospettiva affascinante sugli anni tra le due guerre e sulle condizioni socioeconomiche che hanno contribuito all'ascesa del nazionalsocialismo. Molti lettori lo trovano stimolante, pertinente e una risorsa preziosa per comprendere il contesto storico.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il ritmo noioso e il linguaggio noioso, con problemi nello sviluppo dei personaggi. Sono state segnalate anche difficoltà tecniche con la versione Kindle e alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione non mantenesse il loro interesse.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Life Goes On
Pubblicato quando l'autore aveva appena ventitré anni, La vita continua è stato il debutto letterario di Hans Keilson, uno straordinario romanzo autobiografico che dipinge un ritratto cupo ma illuminante della Germania tra le due guerre mondiali. È la storia di Herr Seldersen, proprietario di un negozio ebreo ispirato al padre di Keilson, commerciante di tessuti e veterano decorato della Prima Guerra Mondiale, insieme alla moglie e al figlio Albrecht, e dei problemi che incontrano mentre l'economia tedesca crolla e la politica si irrancidisce.
Il libro fu bandito dai nazisti nel 1934. Poco dopo, seguendo il consiglio del suo editore, Keilson emigrò nei Paesi Bassi, dove avrebbe trascorso il resto della sua vita.
Life Goes On è un volume essenziale per i lettori dell'opera successiva di Keilson. All'età di cento anni, con la sua unica copia della prima edizione di Life Goes On in mano, Keilson disse al New York Times che gli sarebbe piaciuto vedere il suo primo romanzo ripubblicato e anche tradotto. "Così avreste la mia intera biografia", disse. Morì all'età di centouno anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)