La vita colorata di un ingegnere: Volume 5 - Viaggi nel mondo e vita a Londra tra le due guerre (1924-1933)

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita colorata di un ingegnere: Volume 5 - Viaggi nel mondo e vita a Londra tra le due guerre (1924-1933) (C. Lott Harry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Colourful Life of an Engineer: Volume 5 - World Travels & London Life Between the Wars (1924 - 1933)

Contenuto del libro:

I viaggi e le avventure di un ingegnere consulente che lavorava per Balfour Beatty & Co. (BB) e viveva a Londra negli anni '20 e '30 sono una lettura affascinante di un'epoca passata.

Harry si unì a BB nel 1924 dopo 4 anni in Mesopotamia, tornando a bordo della SS Empress of Canada via Bombay e Vancouver e visitando dieci Paesi durante il viaggio. Alle Hawaii si trovava nel cratere del monte Kilauea quando il vulcano eruttò e fu fortunato a salvarsi.

Intraprese dei safari in Kenya per valutare il potenziale idroelettrico dei fiumi Tana e Maragua per la East African Power and Lighting Company (EAP&L) e ne divenne il manager a Londra.

Nel 1929 Harry si recò a Shanghai con il Trans-Siberian Express per presentare l'offerta di BB per la Shanghai Municipal Electricity Dept. e tornò in nave attraverso il Giappone e il Canada, completando il suo secondo viaggio intorno al mondo. Nel 1929 trascorse diversi mesi a Madras per visitare il sito e negoziare un contratto per lo schema idroelettrico di Pykara Falls, tornando via Kenya per partecipare a un tribunale per conto di EAP&L.

Nel 1932, la sua indagine sugli impianti elettrici governativi in Nigeria ha comportato viaggi in tutto il Paese e diverse settimane di ospitalità presso la Government House di Lagos.

A Londra Harry ha redatto rapporti per BB su nuovi progetti di energia e infrastrutture in molti Paesi, vivendo nel West Side Country Club di Ealing e utilizzando i migliori hotel e ristoranti di Londra per intrattenere gli amici. Si iscrisse al Constitutional Club, andò a vedere gli ultimi spettacoli e film nei teatri e nei nuovi cinema di Londra e fu un membro attivo della Royal Geographical Society e dell'Institution of Civil Engineers.

La maggior parte dei fine settimana li trascorreva in campagna, a East Bergholt, dove il padre aveva ripreso a fare l'agricoltore. Non mancavano le visite al Continente e i weekend di addio al celibato con gli amici a Parigi e Le Touquet. Dopo aver acquistato la sua prima auto, una Clyno Tourer, nel 1926, si recava in gita con gli amici negli hotel alla moda della costa meridionale.

Dopo 30 anni di lavoro con Balfour Beatty, Harry andò in pensione nel 1955 all'età di 72 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839756207
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita colorata di un ingegnere: Volume 3 - La vita di un pioniere e ingegnere sul fronte...
Un raro spaccato della vita quotidiana di un...
La vita colorata di un ingegnere: Volume 3 - La vita di un pioniere e ingegnere sul fronte occidentale (1914-1919) - The Colourful Life of an Engineer: Volume 3 - The Life of a Pioneer And Engineer on the Western Front (1914-1919)
La vita colorata di un ingegnere: Volume 5 - Viaggi nel mondo e vita a Londra tra le due guerre...
I viaggi e le avventure di un ingegnere consulente...
La vita colorata di un ingegnere: Volume 5 - Viaggi nel mondo e vita a Londra tra le due guerre (1924-1933) - The Colourful Life of an Engineer: Volume 5 - World Travels & London Life Between the Wars (1924 - 1933)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)