La vita colorata di un ingegnere: Volume 3 - La vita di un pioniere e ingegnere sul fronte occidentale (1914-1919)

Punteggio:   (3,6 su 5)

La vita colorata di un ingegnere: Volume 3 - La vita di un pioniere e ingegnere sul fronte occidentale (1914-1919) (C. Lott Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di memorie di Harry Lott sia un resoconto coinvolgente e approfondito della Prima guerra mondiale, che descrive in dettaglio i sacrifici personali, le difficoltà e la leadership dei giovani ufficiali. L'editing è lodato per la sua coesione, che lo rende una lettura coinvolgente che offre prospettive educative sulla guerra e sulle sue conseguenze. Le vivaci storie personali e il contesto storico attirano i lettori, spingendoli a leggere altri volumi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ben curata e coesa
prospettiva educativa sulle esperienze della Prima guerra mondiale
racconto personale vivido che fa rivivere le realtà della guerra
evidenzia il coraggio e il sacrificio personale
ispira interesse per altre opere correlate.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la cruda realtà e lo stoicismo rappresentati difficili da comprendere; le potenziali preoccupazioni riguardanti la ventilazione di un contenuto storico così crudo potrebbero portare a un appesantimento emotivo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colourful Life of an Engineer: Volume 3 - The Life of a Pioneer And Engineer on the Western Front (1914-1919)

Contenuto del libro:

Un raro spaccato della vita quotidiana di un ufficiale e dei suoi uomini nelle trincee e nelle baracche vicino al fronte durante la Prima Guerra Mondiale.

Harry lasciò il Canada per unirsi al Royal Sussex (Pioneer) Regiment e arrivò in Francia nel luglio 1915 come sottotenente. Menzionato per tre volte e insignito della Military Cross nel 1917, fu promosso maggiore nel Genio Reale dove comandò la No. 5 Army Tramway Company.

La sua storia copre le battaglie della Somme e di Passchendaele, dove fu ferito. Dopo l'armistizio del novembre 1918 fu colpito dall'influenza spagnola e tornò a ripulire i campi di battaglia fino all'agosto 1919, quando fu trasferito all'esercito britannico in Mesopotamia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839754777
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita colorata di un ingegnere: Volume 3 - La vita di un pioniere e ingegnere sul fronte...
Un raro spaccato della vita quotidiana di un...
La vita colorata di un ingegnere: Volume 3 - La vita di un pioniere e ingegnere sul fronte occidentale (1914-1919) - The Colourful Life of an Engineer: Volume 3 - The Life of a Pioneer And Engineer on the Western Front (1914-1919)
La vita colorata di un ingegnere: Volume 5 - Viaggi nel mondo e vita a Londra tra le due guerre...
I viaggi e le avventure di un ingegnere consulente...
La vita colorata di un ingegnere: Volume 5 - Viaggi nel mondo e vita a Londra tra le due guerre (1924-1933) - The Colourful Life of an Engineer: Volume 5 - World Travels & London Life Between the Wars (1924 - 1933)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)