La vita che stiamo cercando: Recuperare le relazioni in un mondo tecnologico

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vita che stiamo cercando: Recuperare le relazioni in un mondo tecnologico (Andy Crouch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta temi importanti riguardanti la personalità e l'impatto della tecnologia sulle relazioni umane, offrendo una prospettiva di speranza sul recupero di legami autentici in un'epoca digitale. Mentre la prima metà è spesso lodata per le sue intuizioni, le opinioni variano sulla forza e la coerenza della seconda metà: alcuni lettori la trovano più incisiva, mentre altri ritengono che manchi di attenzione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro perspicace, tempestivo e stimolante, sottolineando le sue applicazioni pratiche per vivere una vita più significativa in un mondo saturo di tecnologia. È stato apprezzato l'uso di metafore e di idee ben studiate da parte dell'autore. Il libro incoraggia la riflessione su temi importanti come la comunità, le relazioni e l'uso etico della tecnologia.

Svantaggi:

I critici hanno notato che a volte il libro sembra disarticolato, privo di un messaggio generale unificante. Se alcuni hanno apprezzato la sua brevità, altri hanno auspicato un'esplorazione più approfondita dei temi trattati. Inoltre, è stata messa in discussione la natura idealistica di alcune argomentazioni e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse semplificato rispetto ad altri pensatori su argomenti simili.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life We're Looking for: Reclaiming Relationship in a Technological World

Contenuto del libro:

Un'introduzione profondamente riflessiva sulla creazione di legami significativi, sulla ricostruzione di comunità abbondanti e su un modo di vivere che coinvolga la nostra piena umanità in un'epoca di ansia e solitudine senza precedenti - dall'autore di "La famiglia tecnologica".

Il nostro bisogno più grande è quello di essere riconosciuti, di essere visti, amati e inseriti in relazioni ricche con le persone che ci circondano. Nell'ultimo secolo, però, abbiamo allontanato questo bisogno con la facilità della tecnologia. Abbiamo sognato un potere che non richiede relazioni (quello che il mondo premoderno chiamava magia) e un'abbondanza che non richiede dipendenza (quello che Gesù chiamava Mammona). Eppure, anche prima che una pandemia interrompesse questa ricerca, ci sentivamo minacciati e stranamente fuori posto: soli, ansiosi, annoiati in mezzo a infinite opzioni, stranamente disconnessi in mezzo a infinite connessioni.

In La vita che cerchiamo, Andy Crouch, autore di bestseller e critico culturale, rivela come abbiamo scambiato una vita ricca di relazioni con un mondo di potere impersonale, e come ognuno di noi può reagire. Dalla generosità dei primi cristiani agli sforzi degli imprenditori che lavorano per creare una tecnologia più umana, Crouch mostra come possiamo ripristinare la vera comunità e mettere le persone al primo posto in un mondo dominato da denaro, potere e dispositivi.

C'è una via d'uscita dal nostro mondo impersonale, in un mondo in cui conoscere ed essere conosciuti è il cuore pulsante delle nostre giornate, delle nostre famiglie e delle nostre economie. Dove le nostre vulnerabilità umane non sono viste come qualcosa a cui sfuggire, ma come la vera chiave per diventare chi è stato fatto per stare insieme. Dove la tecnologia ci serve piuttosto che ci domina - e ci aiuta a diventare più umani, non meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593237342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa - Culture Making: Recovering Our Creative...
Vincitore del Premio del Libro Christianity Today...
Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa - Culture Making: Recovering Our Creative Calling
La famiglia tecnologica: Passi quotidiani per mettere la tecnologia al suo giusto posto - The...
Fare scelte coscienziose sulla tecnologia in...
La famiglia tecnologica: Passi quotidiani per mettere la tecnologia al suo giusto posto - The Tech-Wise Family: Everyday Steps for Putting Technology in Its Proper Place
Forti e deboli - Abbracciare una vita di amore, rischio e vera prosperità - Strong and Weak -...
Due tentazioni comuni ci allontanano dalla vita...
Forti e deboli - Abbracciare una vita di amore, rischio e vera prosperità - Strong and Weak - Embracing a Life of Love, Risk and True Flourishing
La vita che stiamo cercando: Recuperare le relazioni in un mondo tecnologico - The Life We're...
Un'introduzione profondamente riflessiva sulla...
La vita che stiamo cercando: Recuperare le relazioni in un mondo tecnologico - The Life We're Looking for: Reclaiming Relationship in a Technological World
Forte e debole: Abbracciare una vita di amore, rischio e vera prosperità - Strong and Weak:...
Le persone fiorenti sono forti e deboli .Due...
Forte e debole: Abbracciare una vita di amore, rischio e vera prosperità - Strong and Weak: Embracing a Life of Love, Risk and True Flourishing
Studio biblico "Forte e debole - Strong and Weak Bible Study
In tutta la Bibbia, vediamo che Dio affida a ciascuno di noi l'autorità di essere portatori della sua...
Studio biblico
Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa - Culture Making: Recovering Our Creative...
Vincitore del Premio del Libro Christianity Today . I...
Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa - Culture Making: Recovering Our Creative Calling
Forte e debole: Abbracciare una vita d'amore, di rischio e di vera prosperità (edizione a caratteri...
Due tentazioni comuni ci allontanano dalla vita...
Forte e debole: Abbracciare una vita d'amore, di rischio e di vera prosperità (edizione a caratteri grandi 16pt) - Strong and Weak: Embracing a Life of Love, Risk and True Flourishing (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)