Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa (Andy Crouch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Andy Crouch “Fare cultura: Recovering Our Creative Calling” di Andy Crouch offre un'esplorazione accessibile e perspicace della cultura, coinvolgendo i lettori cristiani nel modo in cui possono interagire significativamente con la cultura e avere un impatto su di essa. Il libro unisce riflessioni teologiche e applicazioni pratiche, sottolineando il ruolo degli individui nella creazione e trasformazione culturale. Il libro è diviso in tre parti: definire la cultura, esaminare le narrazioni bibliche attraverso una lente culturale e delineare una teologia pratica dell'impegno culturale.

Vantaggi:

Il libro è stato notato per la sua accessibilità, lo stile coinvolgente e le profonde intuizioni sulla natura della cultura e sul ruolo del cristiano nella creazione della cultura. Molti recensori hanno lodato la sua capacità di provocare un'analisi riflessiva e di incoraggiare l'applicazione pratica. L'uso di illustrazioni e di esempi di vita reale ha reso comprensibili idee complesse e Crouch sostiene efficacemente il coinvolgimento della comunità e della persona nell'impegno culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero eccessivamente analitiche o teoriche, e le critiche suggeriscono la tendenza di Crouch a concentrarsi troppo sull'analisi piuttosto che sull'applicazione pratica. Alcuni hanno trovato l'inizio meno coinvolgente o lento, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori. Inoltre, alcune critiche hanno sottolineato che Crouch a volte enfatizza eccessivamente l'importanza della cultura nella vita cristiana.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Culture Making: Recovering Our Creative Calling

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio del Libro Christianity Today.

I migliori libri del Publishers Weekly

Non è sufficiente condannare la cultura. Né è sufficiente criticare la cultura o copiare la cultura. Il più delle volte, ci limitiamo a consumare la cultura. Ma l'unico modo per cambiare la cultura è creare cultura.

Andy Crouch lancia un manifesto entusiasmante che invita i cristiani a essere creatori di cultura. Per troppo tempo i cristiani hanno avuto una visione insufficiente della cultura e hanno condotto “guerre culturali” sbagliate. Ma dobbiamo reclamare il mandato culturale per essere i coltivatori creativi che Dio ci ha progettato. La cultura è ciò che facciamo del mondo, sia nel creare artefatti culturali sia nel dare un senso al mondo che ci circonda. Creando sedie e omelette, lingue e leggi, partecipiamo al buon lavoro di creazione della cultura.

Crouch svela le complessità del funzionamento della cultura e ci fornisce gli strumenti per coltivare e creare cultura. Naviga nelle dinamiche del cambiamento culturale e sonda il ruolo e l'efficacia dei nostri vari gesti e atteggiamenti culturali. Un'accurata esposizione biblica dimostra che la creazione di cultura è centrale per l'intera narrazione scritturale, per il ministero di Gesù e per la chiamata alla Chiesa. L'autore si guarda bene dal pensare ingenuamente di “cambiare il mondo”, ma ci indica esempi speranzosi, tratti dalla storia della Chiesa e dalla società contemporanea, di come la cultura viene fatta e plasmata. In definitiva, la nostra creazione di cultura avviene in collaborazione con la creazione e la trasformazione della cultura da parte di Dio.

Modello della sua premessa, questo libro di riferimento sarà sicuramente un grido d'allarme per una nuova generazione di cristiani culturalmente creativi. Scoprite la vostra vocazione e unitevi ai creatori di cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830837557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa - Culture Making: Recovering Our Creative...
Vincitore del Premio del Libro Christianity Today...
Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa - Culture Making: Recovering Our Creative Calling
La famiglia tecnologica: Passi quotidiani per mettere la tecnologia al suo giusto posto - The...
Fare scelte coscienziose sulla tecnologia in...
La famiglia tecnologica: Passi quotidiani per mettere la tecnologia al suo giusto posto - The Tech-Wise Family: Everyday Steps for Putting Technology in Its Proper Place
Forti e deboli - Abbracciare una vita di amore, rischio e vera prosperità - Strong and Weak -...
Due tentazioni comuni ci allontanano dalla vita...
Forti e deboli - Abbracciare una vita di amore, rischio e vera prosperità - Strong and Weak - Embracing a Life of Love, Risk and True Flourishing
La vita che stiamo cercando: Recuperare le relazioni in un mondo tecnologico - The Life We're...
Un'introduzione profondamente riflessiva sulla...
La vita che stiamo cercando: Recuperare le relazioni in un mondo tecnologico - The Life We're Looking for: Reclaiming Relationship in a Technological World
Forte e debole: Abbracciare una vita di amore, rischio e vera prosperità - Strong and Weak:...
Le persone fiorenti sono forti e deboli .Due...
Forte e debole: Abbracciare una vita di amore, rischio e vera prosperità - Strong and Weak: Embracing a Life of Love, Risk and True Flourishing
Studio biblico "Forte e debole - Strong and Weak Bible Study
In tutta la Bibbia, vediamo che Dio affida a ciascuno di noi l'autorità di essere portatori della sua...
Studio biblico
Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa - Culture Making: Recovering Our Creative...
Vincitore del Premio del Libro Christianity Today . I...
Fare cultura: Recuperare la nostra vocazione creativa - Culture Making: Recovering Our Creative Calling
Forte e debole: Abbracciare una vita d'amore, di rischio e di vera prosperità (edizione a caratteri...
Due tentazioni comuni ci allontanano dalla vita...
Forte e debole: Abbracciare una vita d'amore, di rischio e di vera prosperità (edizione a caratteri grandi 16pt) - Strong and Weak: Embracing a Life of Love, Risk and True Flourishing (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)