La vita che avevi immaginato: Dalla Vienna imperiale a Hollywood, il mistero della figlia segreta dell'imperatrice Elisabetta d'Austria

Punteggio:   (3,8 su 5)

La vita che avevi immaginato: Dalla Vienna imperiale a Hollywood, il mistero della figlia segreta dell'imperatrice Elisabetta d'Austria (Nelly Alard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La vita che avevi immaginato” di Nelly Alard è un racconto avvincente che combina intrighi storici e viaggi personali, esplorando la presunta figlia segreta dell'imperatrice Elisabetta d'Austria sullo sfondo della prima Hollywood. I lettori lo trovano molto avvincente e ben studiato, anche se le opinioni divergono sull'organizzazione e la messa a fuoco della narrazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un mistero avvincente e unico, con ricchi dettagli storici e una vivida rappresentazione dei personaggi. Molti lettori ne hanno lodato la narrazione avvincente e la capacità dell'autore di intrecciare più trame. È stato descritto come una lettura avvincente, che cattura fin dalla prima pagina e permette ai lettori di immergersi nel mondo dei reali e di Hollywood.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura e l'organizzazione del libro carenti, che hanno reso difficile la lettura. Sono state espresse critiche sul fatto che l'autrice si sia concentrata troppo sulle proprie esperienze e sulle storie di Hollywood, piuttosto che sul mistero centrale. Inoltre, il tono è stato notato da alcuni come condiscendente, il che ha sminuito l'esperienza di lettura complessiva per alcuni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life You Had Imagined: From Imperial Vienna to Hollywood, the mystery of Empress Elisabeth of Austria's secret daughter

Contenuto del libro:

"Ambizioso, sottile, avvincente" (LES ECHOS)

"Un romanzo indimenticabile" (PARIS MATCH).

Ottobre 1930. Una giovane attrice di nome Elissa Landi, indicata dai Fox Studios come la prossima Garbo, mette piede a Hollywood. Ha talento, un aspetto straordinario e un passato misterioso: sua madre, Karoline Zanardi Landi, sostiene di essere la figlia segreta dell'imperatrice Elisabetta d'Austria. Fantasia o realtà? Quasi un secolo dopo, Nelly Alard indaga sul caso. È possibile che la famosa imperatrice Sisi, eccentrica e dallo spirito libero, sia riuscita a crescere una figlia lontano dalla soffocante corte viennese che tanto odiava? Oppure Karoline si è inventata questa storia improbabile per nascondere a un marito antisemita di essere un'ebrea convertita?

Mentre cerca di rispondere a queste domande e ripercorre le incredibili vite di Karoline ed Elissa, Alard ci conduce attraverso gli alti e bassi della sua stessa carriera di attrice, dai suoi sogni di gloria infantili ai suoi primi sforzi letterari, tutti legati all'imperatrice in un modo o nell'altro. Mentre seguiamo la lunga ricerca dell'autrice della sua vera vocazione, ci rendiamo conto di un'intricata rete di coincidenze e di echi tra la sua esistenza e quella delle sue tre eroine - Elisabetta, Karoline ed Elissa.

Ambientato, tra l'altro, a Parigi, New York, Los Angeles, Londra e Vienna, il terzo romanzo della pluripremiata autrice Nelly Alard, nonostante il suo ricco argomento storico, intreccia epoche e personaggi diversi con una tale fluidità da farli rivivere, vividi e autentici. Ricco di colpi di scena sorprendenti e di argute intuizioni personali, è tanto brillante nei suoi aspetti formali quanto stimolante e sorprendente nei contenuti. Pubblicato in Francia da Gallimard nel 2020, è stato accolto con entusiasmo da pubblico e stampa:

"Un'indagine avvincente condita da un allegro umorismo" (ELLE).

"Una ricerca appassionante che è anche un superbo autoritratto in cui le vite personali e i destini di queste eroine fuori dal comune si intrecciano e si rispecchiano l'una nell'altra". (LE FIGARO)

"Un'indagine affascinante in cui la finzione si fonde con la realtà. Sorprendente - diversa da qualsiasi cosa abbiate letto prima" (L'OBS) "Una trama sottile e degna di essere raccontata" (L'OBS).

"Una trama sottile degna dei thriller più appassionanti" (BIBA MAGAZINE)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915919144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meccanica di coppia - Couple Mechanics
Sexy e femminista al tempo stesso, questa è la storia di una donna che decide di lottare per il proprio matrimonio dopo che il marito ha...
Meccanica di coppia - Couple Mechanics
La vita che avevi immaginato: Dalla Vienna imperiale a Hollywood, il mistero della figlia segreta...
"Ambizioso, sottile, avvincente" (LES ECHOS) ...
La vita che avevi immaginato: Dalla Vienna imperiale a Hollywood, il mistero della figlia segreta dell'imperatrice Elisabetta d'Austria - The Life You Had Imagined: From Imperial Vienna to Hollywood, the mystery of Empress Elizabeth of Austria's secret daughter
La vita che avevi immaginato: Dalla Vienna imperiale a Hollywood, il mistero della figlia segreta...
"Ambizioso, sottile, avvincente" (LES ECHOS) ...
La vita che avevi immaginato: Dalla Vienna imperiale a Hollywood, il mistero della figlia segreta dell'imperatrice Elisabetta d'Austria - The Life You Had Imagined: From Imperial Vienna to Hollywood, the mystery of Empress Elisabeth of Austria's secret daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)