La vita a South High

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vita a South High (Lee Patton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Coming to Life on South High è un romanzo di formazione che segue Gabe Rafferty mentre naviga nella sua sessualità, nelle relazioni e nella crescita personale nel corso degli anni. Ambientato sullo sfondo di Denver, il libro offre una narrazione ricca che esplora i temi dell'amore, della scoperta di sé e delle questioni sociali, in particolare per quanto riguarda l'orientamento sessuale e il razzismo. Il libro mescola una rappresentazione intelligente del viaggio personale con un forte senso del luogo e dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro presenta un personaggio principale ben sviluppato, Gabe, che cresce ed evolve nel corso della narrazione. Offre temi universali legati all'amore e all'accettazione, che lo rendono accessibile a un vasto pubblico. La scrittura dell'autore è apprezzata per la sua profondità emotiva, l'umorismo e il lirismo. Molti lettori apprezzano il ricco sviluppo dei personaggi e lo sfondo di Denver. Il libro affronta in modo ponderato questioni sociali complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la narrazione tortuosa e notano che ci vuole tempo per sviluppare la trama, il che potrebbe frustrare chi cerca una struttura tradizionale della storia. Il ritratto del razzismo, in particolare attraverso il padre di Gabe, è intenso e può scatenare alcuni lettori. Inoltre, la natura disarticolata della linea temporale può creare confusione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming to Life on South High

Contenuto del libro:

Per Gabe Rafferty, ventunenne gay vergine, il primo decennio dell'età adulta è imprevedibile e intenso.

Al termine del college, Gabe si trova a passare da un lavoro umile a un'attività aziendale itinerante, per poi cercare una vera possibilità di realizzazione professionale. Il suo viaggio alla scoperta della sessualità - dall'innocenza inibita, alle crisi del primo amore, agli incontri casuali - non sembra portare alle relazioni più sensuali e impegnate che desidera. Poi incontra Marty, una studentessa d'arte afroamericana, e Gabe deve affrontare il suo background di classe operaia bianca e il padre razzista per avere una possibilità di vero amore.

Nel frattempo, Gabe attraversa le gioie e i rischi di amare un gruppo di amici testardi, tra cui una coppia di lesbiche e Candy, un'amica etero la cui vita si interseca con quella di Gabe in modi inaspettati.

Per Gabe, ciò che accade dopo la maggiore età e il coming out è una lotta per sopravvivere ai primi viaggi nel sesso, nell'amore e nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635559064
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita a South High - Coming to Life on South High
Per Gabe Rafferty, ventunenne gay vergine, il primo decennio dell'età adulta è imprevedibile e intenso.Al termine...
La vita a South High - Coming to Life on South High
Una tomba fresca nel Grand Canyon - Fresh Grave in Grand Canyon
Quando Ray O'Brien si offre volontario per fare rafting nel Grand Canyon con un gruppo di...
Una tomba fresca nel Grand Canyon - Fresh Grave in Grand Canyon
Ogni giorno d'estate - Every Summer Day
Deciso a registrare ogni giorno d'estate, il giovane insegnante di storia Luke Devlin inizia le vacanze scolastiche immaginando di...
Ogni giorno d'estate - Every Summer Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)