La violenza dentro di noi: breve storia di una tragedia americana continua

Punteggio:   (4,8 su 5)

La violenza dentro di noi: breve storia di una tragedia americana continua (Chris Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del senatore Chris Murphy esplora le radici della violenza in America, concentrandosi in particolare sulla cultura delle armi e sulle sue implicazioni. Il libro presenta una miscela di aneddoti personali, contesto storico e richieste di misure pratiche per affrontare la violenza delle armi, che lo rendono coinvolgente e illuminante. Se da un lato il libro risuona fortemente con i sostenitori del controllo delle armi, dall'altro alcuni lettori ritengono che trascuri questioni più ampie che contribuiscono alla violenza.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come importante, avvincente, altamente leggibile e coinvolgente, che unisce la narrazione ai fatti. Fornisce un'accurata panoramica storica, riflessioni personali e suggerimenti pratici per ridurre la violenza delle armi. I recensori hanno apprezzato la vulnerabilità e il legame personale di Murphy con l'argomento, in particolare in relazione alla tragedia di Sandy Hook. Nel complesso, il libro è riconosciuto come una risorsa illuminante e imperdibile sul controllo delle armi.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro per la sua portata limitata a fattori come i media e i videogiochi, che secondo loro contribuiscono alla violenza. Ci sono anche disaccordi sulle soluzioni proposte, con alcuni che ritengono che l'attenzione al controllo delle armi non affronti le questioni più profonde legate alla salute mentale e ai fattori sociali. Alcuni sostengono che il libro possa rafforzare le idee preconcette sul controllo delle armi piuttosto che offrire un dialogo inclusivo.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Violence Inside Us: A Brief History of an Ongoing American Tragedy

Contenuto del libro:

Un resoconto avvincente, commovente e assolutamente motivante della posta in gioco umana della violenza delle armi da fuoco in America” - Samantha Power, autrice del premio Pulitzer ‘L'educazione di un idealista’.

L'America è destinata ad essere sempre una nazione violenta? Questa ampia storia del senatore americano Chris Murphy esplora le origini dei nostri impulsi violenti, le radici della nostra ossessione per le armi da fuoco e le mitologie che ci impediscono di affrontare la nostra crisi nazionale.

Per molti versi, gli Stati Uniti dettano il ritmo per le altre nazioni. Eppure, per quanto riguarda la preoccupazione umana più importante - il bisogno di tenere noi stessi e i nostri cari al sicuro dai danni fisici - l'America non è un leader. Siamo inquietantemente in ritardo. Per affrontare questo problema, dobbiamo prima capirlo. In questo libro attentamente studiato e profondamente emotivo, il senatore Chris Murphy analizza la storia piena di violenza del nostro Paese e il ruolo che la nostra particolare ossessione per le armi da fuoco gioca in questa epidemia nazionale.

Murphy racconta la sua profonda trasformazione personale dopo l'omicidio di massa di Newtown e la sua successiva immersione nella complicata rete di influenze che guidano la violenza americana. Murphy giunge alla conclusione che, sebbene il rapporto dell'America con la violenza sia davvero unico, l'America non è ineluttabilmente violenta. Anche se descrive nei dettagli le ragioni per cui abbiamo tollerato così tanto spargimento di sangue per così tanto tempo, spiega che abbiamo il potere di cambiare. Murphy affronta le argomentazioni più note, cancella i punti di discussione più stantii e traccia la strada per una conversazione fresca e meno polarizzata sulla violenza e sulle armi che la rendono possibile, una conversazione di cui abbiamo urgente bisogno per trasformare il dialogo nazionale e salvare vite umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984854575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La violenza dentro di noi: breve storia di una tragedia americana continua - The Violence Inside Us:...
Un resoconto avvincente, commovente e...
La violenza dentro di noi: breve storia di una tragedia americana continua - The Violence Inside Us: A Brief History of an Ongoing American Tragedy
Al servizio segreto di Sua Maestà - In His Majesty's Secret Service
Al servizio segreto di Sua Maestà è il libro di memorie di un agente di carriera dei servizi...
Al servizio segreto di Sua Maestà - In His Majesty's Secret Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)