Al servizio segreto di Sua Maestà

Punteggio:   (4,8 su 5)

Al servizio segreto di Sua Maestà (Chris Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Chris Murphy offre uno sguardo approfondito e coinvolgente sulle sue esperienze come agente dei servizi segreti, intrecciate con la sua forte fede cristiana e l'enfasi sul servizio pubblico. I lettori lo trovano istruttivo e stimolante, il che lo rende una lettura preziosa per chi è interessato alle forze dell'ordine e alla leadership.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, esperienze dettagliate come agente dei servizi segreti, temi forti di fede ed etica, informazioni sulla leadership delle forze dell'ordine, ottimo per gli aspiranti dipendenti federali, include aneddoti personali e spunti di gestione, integrati da fotografie.

Svantaggi:

La fede cristiana dell'autore potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori, potrebbe essere vista come eccessivamente incentrata sulle convinzioni personali, e alcuni lettori preferiscono un resoconto più diretto dei servizi segreti senza sfumature religiose.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In His Majesty's Secret Service

Contenuto del libro:

Al servizio segreto di Sua Maestà è il libro di memorie di un agente di carriera dei servizi segreti degli Stati Uniti. Chris Murphy racconta una vita quasi stroncata da una grave forma di asma.

Ai suoi genitori era stato detto di prepararsi a perdere il figlio durante l'infanzia. Dio aveva altri piani e Chris non ha mai perso il senso di gratitudine e l'entusiasmo che derivano dalle seconde possibilità. È per la gloria di Dio che ha lavorato e ha avuto successo.

I Servizi Segreti lo hanno elevato a leader, ma ha iniziato il servizio pubblico nelle forze dell'ordine come poliziotto di Auburn, in Alabama, nel 1978.

Chris è stato coinvolto in tutte le attività di polizia municipale, compreso l'aver dovuto sparare a un criminale in fuga. Come agente del Tennessee Bureau of Investigation, si è occupato di importanti casi di reato, tra cui la partecipazione al sequestro di 1.200 libbre di cocaina pura al 98%.

Per grazia di Dio, ha finito per arrestare il boss e il suo complice senza rinforzi o armi adeguate. I cattivi non dovrebbero mai portare le loro figlie al lavoro. Nel 1985, Chris è entrato nei Servizi Segreti degli Stati Uniti.

Si è occupato di indagini criminali federali, comprese le minacce al Presidente e ad altri protetti. Ha anche sorvegliato tutti i presidenti, da Ronald Reagan a George W. Bush.

Ha protetto vicepresidenti, candidati alla presidenza, leader stranieri in visita ed ex presidenti. Chris ha viaggiato in oltre venti Paesi diversi e in gran parte degli Stati Uniti per svolgere le sue mansioni.

Incontrare il Presidente Ronald Reagan e Papa Giovanni Paolo nell'arco di due settimane è stato esaltante, mentre la seconda signora e il suo anziano genitore persi in Francia sono stati demoralizzanti. In questi casi estremi sono necessari un sano senso dell'umorismo e l'umiltà. Fortunatamente, Chris li possiede entrambi.

Ha insegnato terrorismo, negoziazione di ostaggi e intelligence protettiva all'Ufficio addestramento.

Arrivato alla pensione come agente speciale responsabile dell'Alabama e del Mississippi, Chris ha contribuito a gestire gli eventi e le conseguenze dell'11 settembre 2001 e dell'uragano Katrina. Nel 2006, la leadership e l'innovazione dimostrate da Murphy hanno contribuito alla sua nomina, dopo il pensionamento, nel gabinetto del governatore dell'Alabama Bob Riley come direttore della sicurezza pubblica. Dopo aver portato a termine la missione di Riley, Murphy è stato nominato nel gabinetto del sindaco Todd Strange con lo stesso titolo per le agenzie di polizia, vigili del fuoco, comunicazioni di emergenza e gestione delle emergenze.

Ha prestato servizio per sette anni a Montgomery, portando il suo servizio pubblico totale a quaranta anni straordinari. I suoi incontri con i servizi segreti sono indimenticabili. La passione di Chris per l'etica, la leadership e la sua fede cristiana gli hanno permesso di prendere decisioni difficili e necessarie.

È stata una carriera davvero affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645448839
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La violenza dentro di noi: breve storia di una tragedia americana continua - The Violence Inside Us:...
Un resoconto avvincente, commovente e...
La violenza dentro di noi: breve storia di una tragedia americana continua - The Violence Inside Us: A Brief History of an Ongoing American Tragedy
Al servizio segreto di Sua Maestà - In His Majesty's Secret Service
Al servizio segreto di Sua Maestà è il libro di memorie di un agente di carriera dei servizi...
Al servizio segreto di Sua Maestà - In His Majesty's Secret Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)