La villa

Punteggio:   (3,9 su 5)

La villa (Ezekiel Boone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Mansion di Ezekiel Boone è un thriller psicologico che ruota attorno a due ex amici, Shawn e Billy, che si riuniscono per riparare un misterioso programma AI di nome Nellie. Mentre affrontano il loro passato tormentato, la narrazione esplora i temi della dipendenza, del tradimento e delle implicazioni della tecnologia avanzata. La storia presenta elementi di narrazione di una casa infestata, intrecciando tecnologia e orrore mentre affrontano i pericoli imprevisti di Nellie.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati, soprattutto attraverso le loro storie
la trama incorpora elementi intriganti di tecnologia e IA
il finale è soddisfacente con colpi di scena inaspettati
stile di scrittura coinvolgente con momenti di suspense
offre temi profondi sulle conseguenze della tecnologia e delle relazioni personali.

Svantaggi:

Ritmo lento con un lungo accumulo
non ci sono abbastanza elementi horror o fantasmi rispetto alle aspettative
alcune sottotrame e archi di personaggi sono poco esplorati
alcuni lettori trovano la narrazione noiosa a causa di dettagli eccessivi e ripetizioni
i problemi di ritmo diminuiscono il coinvolgimento iniziale, con un'azione significativa che si verifica solo nell'ultima parte del libro.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mansion

Contenuto del libro:

Quando una famiglia si trasferisce in una remota villa high-tech dotata di un'intelligenza artificiale di nuova generazione in grado di controllare ogni funzione della casa, un segreto sepolto porta a conseguenze terrificanti e catastrofiche. Nellie è programmata per essere l'assistente digitale perfetta.

Ma qualcosa di sinistro si nasconde nel suo codice sorgente e ora è l'assassino perfetto. Quando Billy Stafford e sua moglie si trasferiscono nella loro casa progettata con ogni comfort, lui pensa che sarà l'occasione perfetta per lavorare sul loro matrimonio e per riavviare la sua carriera. Un brillante ingegnere informatico caduto in disgrazia, Billy è stato assunto dal suo ex socio in affari per testare Nellie: un programma di intelligenza artificiale all'avanguardia inserito nella casa.

Tutto ciò che Billy deve fare è correggere alcuni bug del sistema, il che sembra abbastanza facile. Ma quando l'inverno si fa sentire e Billy e sua moglie rimangono soli nel bosco, inizia a emergere una realtà oscura.

I problemi di Nellie sono molto più gravi di qualche difetto tecnologico. Infusa nella sinistra storia della villa e nei peccati del suo stesso creatore, è infatti diventata una macchina per uccidere.

E l'unico modo per fuggire è darle ciò che vuole... Un avvincente technothriller sull'IA impazzita, The Mansion è “una storia emozionante che combina la tecnologia moderna con le vecchie paure” ( Shelf Awareness ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501165511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La villa - The Mansion
Quando una famiglia si trasferisce in una remota villa high-tech dotata di un'intelligenza artificiale di nuova generazione in grado di controllare ogni funzione della...
La villa - The Mansion
Skitter
Decine di milioni di persone nel mondo sono morte. Metà della Cina è un deserto nucleare. Misteriosi ragni mangia-carne stanno attraversando Los Angeles, Oslo, Delhi, Rio de...
Skitter
Giorno zero, 3 - Zero Day, 3
Gli Stati Uniti entrano in guerra contro i ragni regine che minacciano di sopraffare per sempre la razza umana in questo emozionante e terrificante finale della...
Giorno zero, 3 - Zero Day, 3
Il tratteggio, 1 - The Hatching, 1
"Una stravaganza apocalittica di sventura ed eroismo... coinvolgente. "Publishers Weekly "È una rivisitazione fresca dell'horror classico,...
Il tratteggio, 1 - The Hatching, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)