Il tratteggio, 1

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il tratteggio, 1 (Ezekiel Boone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Hatching” di Ezekiel Boone suscita reazioni contrastanti tra i lettori. Mentre molti lo trovano un'avvincente lettura horror che fa leva sulla paura primordiale dei ragni, altri criticano lo sviluppo dei personaggi e il ritmo della trama. Il romanzo combina efficacemente umorismo e spaventi genuini, ma è stato criticato per la mancanza di risoluzione e di profondità nei dialoghi. Fa parte di una serie, che lascia alcuni lettori abbastanza incuriositi da continuare, mentre altri sono meno convinti dei suoi meriti.

Vantaggi:

Elementi horror coinvolgenti che creano suspense e autentici brividi.
Interessanti connessioni tra i personaggi e un cast eterogeneo.
Una prospettiva nuova con un presidente donna forte alla guida del Paese.
Buon ritmo nelle sequenze d'azione e momenti di sorpresa ben realizzati.
Si apprezzano le reazioni realistiche dei personaggi in situazioni di estrema emergenza.

Svantaggi:

Il libro manca di una risoluzione, con molte trame lasciate aperte per i sequel.
Lo sviluppo dei personaggi è debole e rende difficile per i lettori entrare in contatto con loro.
Alcuni ritengono che la rappresentazione delle donne in posizioni di potere sia ripetitiva e sminuente.
Una lenta costruzione nei primi capitoli può frustrare alcuni lettori.
Critiche per l'eccessiva attenzione alle apparenze dei personaggi e alle dinamiche sessuali, che sminuiscono gli elementi horror.

(basato su 319 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hatching, 1

Contenuto del libro:

"Una stravaganza apocalittica di sventura ed eroismo... coinvolgente.

"Publishers Weekly "È una rivisitazione fresca dell'horror classico, assolutamente godibile e che vi farà accapponare la pelle". " --Michael Koryta, autore del bestseller del New York Times "Quelli che mi vogliono morto" "Garantisce quello che Jaws ha fatto a milioni di persone". "Suspense Magazine Un romanzo d'esordio sorprendentemente inventivo e terrificante sull'emergere di un'antica specie, rimasta dormiente per oltre mille anni e ora in marcia.

Nel profondo della giungla peruviana, dove molte cose restano sconosciute, una massa nera e scintillante divora un turista americano. A migliaia di chilometri di distanza, un agente dell'FBI indaga su un incidente aereo mortale a Minneapolis e fa una macabra scoperta. In un laboratorio sismico di Kanpur, in India, si registrano modelli sismici insoliti che confondono gli scienziati.

Nella stessa settimana, il governo cinese sgancia "accidentalmente" una bomba nucleare in una regione isolata del proprio Paese. Mentre questi incidenti iniziano a fare il giro del mondo, un misterioso pacco proveniente dal Sud America arriva in un laboratorio di Washington. Qualcosa vuole uscire.

Il mondo è sull'orlo di un disastro apocalittico. Un'antica specie, da tempo dormiente, si sta ora risvegliando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501125058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La villa - The Mansion
Quando una famiglia si trasferisce in una remota villa high-tech dotata di un'intelligenza artificiale di nuova generazione in grado di controllare ogni funzione della...
La villa - The Mansion
Skitter
Decine di milioni di persone nel mondo sono morte. Metà della Cina è un deserto nucleare. Misteriosi ragni mangia-carne stanno attraversando Los Angeles, Oslo, Delhi, Rio de...
Skitter
Giorno zero, 3 - Zero Day, 3
Gli Stati Uniti entrano in guerra contro i ragni regine che minacciano di sopraffare per sempre la razza umana in questo emozionante e terrificante finale della...
Giorno zero, 3 - Zero Day, 3
Il tratteggio, 1 - The Hatching, 1
"Una stravaganza apocalittica di sventura ed eroismo... coinvolgente. "Publishers Weekly "È una rivisitazione fresca dell'horror classico,...
Il tratteggio, 1 - The Hatching, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)