Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Buddha's Middle Way: Experiential Judgement in his Life and Teaching
La Via di Mezzo fu insegnata per la prima volta esplicitamente dal Buddha. È il primo insegnamento offerto dal Buddha nel suo primo discorso e la base del suo metodo pratico di meditazione, etica e saggezza.
Viene spesso citato in relazione agli insegnamenti buddisti, ma la sua importanza non è ancora stata pienamente dimostrata. Questo libro si propone di farlo. La Via di Mezzo può essere compresa dalla vita del Buddha e dai suoi insegnamenti.
La sua prima vita segue una ricerca simbolica attraverso gli estremi del Palazzo e della Foresta, seguita dalla scoperta della Via di Mezzo. Le sue similitudini, come la zattera, le corde del liuto, la freccia e i ciechi con l'elefante, non sono solo allegorie degli insegnamenti buddisti, ma si riferiscono strettamente all'esperienza umana universale del giudizio equilibrato.
Questo libro ha anche un caso critico. Pur avendo trasmesso la Via di Mezzo, la tradizione buddista l'ha spesso ignorata o distorta.
La Via di Mezzo è esperienziale, autentica e creativa, e minaccia quindi il potere di una tradizione che ha invece enfatizzato l'autorità del Buddha come fonte di rivelazione astratta e assoluta. La Via di Mezzo del Buddha mira a differenziare la Via di Mezzo universale dalla tradizione buddista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)