La via di Ermete: Nuove traduzioni del Corpus Hermeticum e delle Definizioni di Ermete Trismegisto ad Asclepio

Punteggio:   (4,7 su 5)

La via di Ermete: Nuove traduzioni del Corpus Hermeticum e delle Definizioni di Ermete Trismegisto ad Asclepio (Clement Salaman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi per la sua traduzione poetica e la sua accessibilità, in particolare per i praticanti delle tradizioni spirituali, mentre ha affrontato critiche per problemi di qualità in alcune edizioni e per l'omissione del capitolo XV.

Vantaggi:

Traduzione poetica e di grande risonanza emotiva, apprezzata sia dagli studiosi che dai praticanti.
Chiara e ben eseguita, rende accessibili idee profonde.
Altamente considerato come un testo essenziale per gli studenti dell'ermetismo e della tradizione misterica occidentale.
Splendidamente presentato con spazio per le note, ideale per i principianti e per chi è interessato all'antico pensiero spirituale.
I traduttori offrono un contesto storico approfondito, migliorando l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcune edizioni sono afflitte da cattiva tipografia, errori di ortografia e di stampa che ne rendono difficile la lettura.
L'edizione Kindle presenta notevoli problemi di scansione, con conseguente illeggibilità del testo e pagine mancanti.
In particolare manca il capitolo XV, che ha deluso alcuni lettori, nonostante la sua assenza sia stata spiegata come intenzionale.
È stata segnalata la richiesta di un maggior numero di note a piè di pagina e di spiegazioni nelle edizioni successive.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of Hermes: New Translations of the Corpus Hermeticum and the Definitions of Hermes Trismegistus to Asclepius

Contenuto del libro:

Edizione in brossura della recente traduzione del capolavoro esoterico, che include la prima traduzione in inglese delle Definizioni di Ermete Trismegisto ad Asclepio.

- Una risorsa per studiosi e ricercatori religiosi.

- Le Definizioni di Ermete Trismegisto ad Asclepio fornisce nuovi spunti di riflessione sull'effettivo funzionamento del percorso spirituale gnostico.

Il Corpus Hermeticum, potente fusione del pensiero greco ed egiziano, è una delle pietre miliari della tradizione esoterica occidentale. Si tratta di una raccolta di brevi trattati filosofici, scritti in greco tra il I e il III secolo d.C. e tradotti in latino durante il Rinascimento dal grande studioso e filosofo Marsilio Ficino. Questi trattati erano centrali nel lavoro spirituale delle società ermetiche dell'Alessandria tardo-antica (200-700 d.C.) e miravano a risvegliare la gnosi, la realizzazione diretta dell'unità dell'individuo e del Supremo.

Oltre a questa nuova traduzione del Corpus Hermeticum, che cerca di riflettere l'intento ispiratore dell'originale, The Way of Hermes include la prima traduzione in inglese del manoscritto recentemente riscoperto delle Definizioni di Ermete Trismegisto ad Asclepio, una raccolta di aforismi usati dallo studente ermetico per rafforzare la mente durante la meditazione. Con il giusto orientamento mentale, si può raggiungere uno stato di pura percezione in cui appare il vero volto di Dio. Questo documento è di enorme valore per lo studente contemporaneo di studi gnostici per le sue intuizioni sull'effettivo funzionamento di questo percorso spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892811861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via di Ermete: Nuove traduzioni del Corpus Hermeticum e delle Definizioni di Ermete Trismegisto...
Edizione in brossura della recente traduzione del...
La via di Ermete: Nuove traduzioni del Corpus Hermeticum e delle Definizioni di Ermete Trismegisto ad Asclepio - The Way of Hermes: New Translations of the Corpus Hermeticum and the Definitions of Hermes Trismegistus to Asclepius
Asclepio: Il discorso perfetto di Ermete Trismegisto - Asclepius: The Perfect Discourse of Hermes...
"L'Asclepio è uno dei due libri filosofici...
Asclepio: Il discorso perfetto di Ermete Trismegisto - Asclepius: The Perfect Discourse of Hermes Trismegistus
Meditazioni sull'anima: Lettere scelte di Marsilio Ficino - Meditations on the Soul: Selected...
I problemi che affaticavano le menti delle persone...
Meditazioni sull'anima: Lettere scelte di Marsilio Ficino - Meditations on the Soul: Selected Letters of Marsilio Ficino

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)