La verruca madre

Punteggio:   (5,0 su 5)

La verruca madre (Dylan Krieger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Mother Wart di Dylan Krieger è apprezzato per la sua poesia avvincente e provocatoria che intreccia i temi del sacro e del profano, offrendo un linguaggio e un'immagine sorprendenti che catturano i lettori.

Vantaggi:

Versi potenti e coinvolgenti, temi unici che fanno riflettere (sodomia, aborto, cannibalismo, suicidio), linguaggio e giochi di parole sorprendenti, voce poetica memorabile e un forte desiderio di rilettura.

Svantaggi:

I temi potrebbero essere troppo provocatori o disturbanti per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mother Wart

Contenuto del libro:

Il libro di poesie in prosa si basa sui principi della Chiesa dell'Eutanasia, il cui unico comandamento - per ragioni etiche e pratiche - è "non allevare". Guardando oltre gli obiettivi ambientali e sociali del movimento, The Mother Wart si addentra in una meditazione autobiografica sui primi ricordi e sulle associazioni con la maternità, il parto, l'infanzia e la sessualità femminile, sottolineando l'importanza del trauma infantile nella decisione di astenersi dall'avere figli propri.

Nella sua fitta nebbia di giochi sonori, cicli ravvicinati di rime interne evocano una filastrocca che inizia a girare a vuoto, una cantilena da scuola elementare diventata violenta e imprevedibile. Questa è la versione della fiaba in cui la strega vince.

Ma qui la strega è anche madre, l'origine della vita trasformata in un segno di virus (la verruca). Il grottesco, quindi, è una figura molto presente in queste poesie, soprattutto nel senso di Mary Russo The Female Grotesque, che sottolinea come il corpo femminile gravido costituisca l'epitome della forma umana come sito di cambiamento volatile e incontenibile - attraversando quella rara regione tra repulsione e attrazione, in cui le due cose alla fine non appaiono così opposte, ma piuttosto i rispettivi poli di una linea di demarcazione che di fatto chiude il cerchio se seguita abbastanza lontano e senza paura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732682795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La verruca madre - The Mother Wart
Il libro di poesie in prosa si basa sui principi della Chiesa dell'Eutanasia, il cui unico comandamento - per ragioni etiche e...
La verruca madre - The Mother Wart
I predatori sono i benvenuti - Predators Welcome
Predators Welcome è un libro di poesie scritto da un fratello in cerca di un altro. Desideroso di recuperare una...
I predatori sono i benvenuti - Predators Welcome
spazzatura del paese dei sogni - dreamland trash
Lode al trash del paese dei sogni.Questo è l'opposto del “sophomore slump”. Come gli ultimi esperimenti subatomici...
spazzatura del paese dei sogni - dreamland trash

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)