La vera identità: La scoperta del più antico caso di rapimento e il ritrovamento del mio gemello scomparso

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vera identità: La scoperta del più antico caso di rapimento e il ritrovamento del mio gemello scomparso (Joseph Fronczak Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro continua l'avvincente storia di Paul, che cerca di scoprire la sua vera identità e di ritrovare la sorella gemella scomparsa, Jill, dopo anni di turbolenze e ricerche. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione avvincente e coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che mancasse di nuove intuizioni e soffrisse di ripetizioni del primo libro.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la vivacità della narrazione, trovando il memoir avvincente e difficile da mettere giù. Molti si sono identificati con la tenace ricerca della verità da parte dell'autore e con la sua crescita personale nel corso della narrazione. Il libro ha suscitato interesse per la ricerca del DNA e per le complesse relazioni familiari della vita.

Svantaggi:

I critici hanno notato che molti contenuti sembrano ripetitivi rispetto al primo libro dell'autore, causando la delusione dei lettori che si aspettavano nuove rivelazioni. Alcuni si sono lamentati del sottotitolo fuorviante e hanno ritenuto che il libro mancasse di una conclusione soddisfacente della storia di Jill. Sono stati evidenziati anche problemi di editing, come errori grammaticali ed eccessivi riassunti.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Identity: Cracking the Oldest Kidnapping Cold Case and Finding My Missing Twin

Contenuto del libro:

Un uomo alla disperata ricerca della sua vera identità lotta per risolvere l'infame rapimento che ha quasi distrutto la sua famiglia e per ritrovare la sua sorella gemella, scomparsa da più di cinquant'anni.

Quando aveva dieci anni, Paul Fronczak stava curiosando in cerca di regali di Natale in un'intercapedine della casa di Chicago della sua famiglia. Lì trovò centinaia di vecchi ritagli di giornale sul rapimento di un neonato di un giorno in un ospedale nel 1964. Venne anche a sapere che, due anni dopo, il bambino fu ritrovato e restituito alla sua famiglia... e che il bambino era lui.

Quasi cinquant'anni dopo, Paul, in base a sospetti che nutriva da tempo, si sottopose a un test del DNA che dimostrò che non era lui il bambino rapito. In un attimo si trovò al centro di due misteri vecchi di mezzo secolo: chi era e dov'era il vero Paul?

True Identity tratta di tre indagini principali e distinte: la caccia al vero Paul Fronczak, la ricerca della sorella gemella Jill, scomparsa dall'autore, e infine l'indagine sulla sua vera identità, sul suo cuore e sulla sua anima e sui demoni dentro di lui, ereditati e creati, che devono ancora essere affrontati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642936674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trovatello: La vera storia di un rapimento, di un segreto di famiglia e della mia ricerca del...
Questa è la storia ispirata e “avvincente”...
Il trovatello: La vera storia di un rapimento, di un segreto di famiglia e della mia ricerca del vero io - The Foundling: The True Story of a Kidnapping, a Family Secret, and My Search for the Real Me
La vera identità: La scoperta del più antico caso di rapimento e il ritrovamento del mio gemello...
Un uomo alla disperata ricerca della sua vera...
La vera identità: La scoperta del più antico caso di rapimento e il ritrovamento del mio gemello scomparso - True Identity: Cracking the Oldest Kidnapping Cold Case and Finding My Missing Twin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)