Il trovatello: La vera storia di un rapimento, di un segreto di famiglia e della mia ricerca del vero io

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il trovatello: La vera storia di un rapimento, di un segreto di famiglia e della mia ricerca del vero io (Joseph Fronczak Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia avvincente ed emozionante di Paul Fronczak alla ricerca della sua vera identità dopo aver scoperto di essere stato rapito alla nascita. La narrazione si snoda attraverso vari colpi di scena mentre Paul cerca di scoprire la verità sulle sue origini, coinvolgendo i temi dell'identità, dell'abbandono e della complessità delle emozioni umane.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro una lettura avvincente e straziante, lodandone la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva dell'argomento trattato. L'esplorazione dell'identità e il viaggio genealogico sono stati evidenziati come punti di forza, rendendolo un libro avvincente. Lo stile di scrittura è descritto come facile da leggere, e il libro è stato notato per la sua realismo e la capacità di evocare forti risposte emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la parte centrale del libro fosse lunga e lenta, il che ha penalizzato l'esperienza di lettura complessiva. Inoltre, ci sono state preoccupazioni sulla qualità fisica dei libri ricevuti, poiché un recensore ha notato di aver ricevuto una copia danneggiata.

(basato su 411 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Foundling: The True Story of a Kidnapping, a Family Secret, and My Search for the Real Me

Contenuto del libro:

Questa è la storia ispirata e “avvincente” (Booklist) di un uomo che ha scoperto di essere stato rapito da bambino - e di come la sua ricerca per scoprire chi è veramente abbia sconvolto l'industria della genealogia, la sua stessa famiglia e messo in moto il secondo caso irrisolto più lungo della storia degli Stati Uniti. Nel 1964, una donna che fingeva di essere un'infermiera rapì un bambino di nome Paul Fronczak da un ospedale di Chicago.

Due anni dopo, la polizia trovò il bambino abbandonato fuori da un negozio di varietà nel New Jersey. L'FBI rintracciò Dora Fronczak, la madre del neonato rapito, che identificò il bambino abbandonato come suo figlio. La famiglia trascorse i successivi cinquant'anni credendo di essere di nuovo unita, ma Paul rimase sempre incerto sulla sua vera identità.

Poi, quattro anni fa, spinto dalla nascita della sua prima figlia, Emma Faith, Paul si sottopose al test del DNA. Il test ha rivelato che non era assolutamente Paul Fronczak.

Da quel momento in poi, Paul ha intrapreso una missione instancabile per trovare l'uomo di cui ha vissuto la vita - e per scoprire chi lo ha abbandonato e perché. Commovente e stimolante, Il trovatello è la storia di un bambino perduto e di una fede ritrovata, della permanenza delle famiglie e delle linee di sangue che ci definiscono, e del peso emotivo della perdita della propria identità e della riscoperta di chi si è veramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501142321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trovatello: La vera storia di un rapimento, di un segreto di famiglia e della mia ricerca del...
Questa è la storia ispirata e “avvincente”...
Il trovatello: La vera storia di un rapimento, di un segreto di famiglia e della mia ricerca del vero io - The Foundling: The True Story of a Kidnapping, a Family Secret, and My Search for the Real Me
La vera identità: La scoperta del più antico caso di rapimento e il ritrovamento del mio gemello...
Un uomo alla disperata ricerca della sua vera...
La vera identità: La scoperta del più antico caso di rapimento e il ritrovamento del mio gemello scomparso - True Identity: Cracking the Oldest Kidnapping Cold Case and Finding My Missing Twin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)