La vendetta di Varaha

Punteggio:   (4,7 su 5)

La vendetta di Varaha (Arun Krishnan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vendetta di Varaha è l'avvincente seguito della trilogia di Vatapi di Arun Krishnan, che immerge i lettori nel dettagliato paesaggio storico dell'India meridionale del VII secolo, con una narrazione intricata intrecciata a un ricco sviluppo dei personaggi e a contesti storici ben studiati. Il libro è stato acclamato per il ritmo, la profondità dei personaggi e le vivide descrizioni di battaglie e paesaggi, che hanno fatto sì che i lettori attendessero con ansia l'ultima puntata.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione storica dettagliata e coinvolgente, da un forte sviluppo dei personaggi, da una trama avvincente che mescola azione ed emozioni e da descrizioni vivide che danno vita a paesaggi e battaglie antiche. I lettori l'hanno trovato imprescindibile, con una narrazione dal ritmo incalzante che mantiene l'intrigo attraverso le sue pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità e la complessità dei dettagli eccessiva o provare un senso di impazienza in attesa del libro finale della trilogia. Il ritmo lento che riflette i ritmi della vita antica potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Varaha's Vengeance

Contenuto del libro:

INDIA DEL SETTIMO SECOLO. UNA DURA LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA. I PALLAVA RIUSCIRANNO A RESISTERE ALLA FURIA DEI CHALUKYA O SARANNO TRAVOLTI DALL'IMPLACABILE MAREA DELLA STORIA?

Dopo mesi di preparazione del loro piano, tre valorosi capitani Pallava si mettono in marcia, spinti dal voto del re Narasimhavaraman di vendicare l'onore del loro clan. In risposta, l'indomito re Chalukya Pulikeshi lancia un feroce contrattacco, aiutato dal fratello Kubja Vishnuvardhana.

Sostenuti dai loro potenti alleati, i Chalukya non risparmiano sforzi nel tentativo di decimare l'esercito Pallava, tendendo imboscate al nemico sia per terra che per mare. La sopravvivenza stessa dei Pallava è in bilico. Riusciranno a resistere alla forza sfrenata scatenata dai Chalukya risorgenti o soccomberanno alla forza schiacciante dei loro avversari? Riusciranno a radunare le loro difese prima che tutto sia perduto?

Il secondo volume dell'adrenalinica saga iniziata con La carica di Nandi si dipana con dettagli avvincenti ne La vendetta di Varaha, accompagnando i lettori in un viaggio emozionante attraverso uno dei periodi più emozionanti della storia indiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356999855
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Battle of Vathapi
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carica Nandis - Nandis Charge
“.I Pallava sono forti ora... Pulikeshi è vecchio. Se ci sarà una guerra... non credo che i Chalukya possano battere i Pallava”.India del VII...
Carica Nandis - Nandis Charge
La vendetta di Varaha - Varaha's Vengeance
INDIA DEL SETTIMO SECOLO. UNA DURA LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA. I PALLAVA RIUSCIRANNO A RESISTERE ALLA FURIA DEI CHALUKYA O...
La vendetta di Varaha - Varaha's Vengeance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)