Carica Nandis

Punteggio:   (4,9 su 5)

Carica Nandis (Arun Krishnan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La carica di Nandi” lo definiscono un'appassionante e avvincente opera di narrativa storica ambientata nell'India meridionale del VII secolo, elogiata per la narrazione avvincente, le descrizioni vivide e le caratterizzazioni dettagliate. L'autore, Arun Krishnan, viene lodato per aver dato vita all'antica storia dell'India del Sud attraverso una narrazione coinvolgente, un'azione veloce e una ricerca approfondita. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che l'introduzione di più personaggi e le trame potrebbero richiedere un periodo di adattamento e hanno espresso il desiderio di un maggiore contesto storico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e appassionante con colpi di scena che catturano i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi e descrizioni vivide che trasportano i lettori nel periodo storico.
Esplorazione riuscita della storia dell'India meridionale, in particolare delle dinamiche tra i vari regni.
Mantiene un alto livello di interesse grazie alle trame parallele.
Lo stile di scrittura è apprezzato per la sua lucidità e ricchezza di dettagli.
I lettori esprimono entusiasmo per i prossimi sequel della trilogia.

Svantaggi:

I capitoli iniziali possono essere lenti e possono richiedere uno sforzo per tenere traccia di più personaggi e ambientazioni.
Alcuni lettori hanno richiesto un contesto storico più dettagliato e approfondimenti culturali.
La complessità delle narrazioni intrecciate può confondere alcuni lettori all'inizio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nandis Charge

Contenuto del libro:

“.

I Pallava sono forti ora... Pulikeshi è vecchio. Se ci sarà una guerra... non credo che i Chalukya possano battere i Pallava”.

India del VII secolo. Narasimhavarman I, il giovane re Pallava, promette al padre morente di vendicare l'umiliante sconfitta inflitta al loro clan dai Chalukya durante la battaglia di Pullalur nel 618. Iniziano così i preparativi per un lungo conflitto e tre valorosi capitani Pallava intraprendono il loro viaggio per formare alleanze inaspettate e indebolire gli alleati Chalukya prima del fatidico incontro nella battaglia di Vathapi.

Ne La carica di Nandi, preparatevi a intraprendere questo viaggio tumultuoso in cui si combattono battaglie infuocate, le spie tessono le loro intricate ragnatele, si svelano segreti sconvolgenti e l'amore emerge anche in mezzo al caos. Spaziando dal centro di Lanka a Ujjain, il trio naviga anche attraverso un labirinto di colpi di scena e manovre strategiche intraprese dai Pandya, dai Ganga e persino dalle forze lankesi. Riusciranno i Pallava a superare tradimenti e inganni e ad aiutare Narasimhavarman a rispettare il suo giuramento?

Con il suo dramma avvincente e la sua innegabile grandezza, La carica di Nandi, il primo libro di un'avvincente trilogia, è un irresistibile libro che fa girare la pagina! “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356995666
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Battle of Vathapi
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carica Nandis - Nandis Charge
“.I Pallava sono forti ora... Pulikeshi è vecchio. Se ci sarà una guerra... non credo che i Chalukya possano battere i Pallava”.India del VII...
Carica Nandis - Nandis Charge
La vendetta di Varaha - Varaha's Vengeance
INDIA DEL SETTIMO SECOLO. UNA DURA LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA. I PALLAVA RIUSCIRANNO A RESISTERE ALLA FURIA DEI CHALUKYA O...
La vendetta di Varaha - Varaha's Vengeance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)