La vendetta di una signora

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vendetta di una signora (Edie Cay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo presenta una miscela unica di romanzo regency e boxe femminile, incentrata su due personaggi ben sviluppati, Lady Lydia e John, che affrontano i traumi del passato e le aspettative della società. Il libro è stato apprezzato per l'accuratezza storica, la profondità dei personaggi e la trama avvincente. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'approccio innovativo alla storia d'amore e all'emancipazione, alcuni hanno trovato confuso l'ampio cast di personaggi e alcuni sviluppi della trama.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato, forte sviluppo dei personaggi, colpi di scena avvincenti, prospettiva unica sul pugilato femminile, personaggi complessi e relazionabili, temi femministi, chimica accattivante tra i protagonisti.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è stato difficile tenere traccia dei vari personaggi e alcuni hanno ritenuto che l'introduzione di nuovi elementi della trama nel corso della storia sia stata dirompente.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Lady's Revenge

Contenuto del libro:

Lady Lydia Sommerset è la figlia di un conte. Alla matura età di venticinque anni, indossa ancora gli abiti sontuosi e balla i passi delicati dell'haute ton come se stesse inseguendo un marito, ma i suoi obiettivi sono molto più personali.

Invece, insegue i suoi tormentatori: gli uomini che scommettono che prendere la verginità di una ragazza - la sua verginità - può davvero curare la piaga di un bordello. Ha i cugini e la sorella ad aiutarla, ma nessuno può capire cosa si prova a essere indifesi. Il pugilato, il passatempo più virile d'Inghilterra, è il suo unico sollievo.

Allenarsi in segreto con una pugile donna la mantiene sana di mente, ma quando il suo istruttore viene assunto da uno degli uomini che lei vuole distruggere, si trova in difficoltà.

Il suo nuovo insegnante, un ex pugile con la battuta pronta e la battuta pronta, potrebbe fare di più che correggere la sua tecnica. John Arthur è fatto di soldi.

Un ragazzo di strada che ha stupito con i suoi pugni, ora impressiona come operatore miracoloso alla Borsa di Londra. Ma un uomo non può dimenticare un'infanzia passata nei bassifondi. Spigliato e affabile, John Arthur sa che non dovrebbe avere a che fare con i giovani di colore.

Dovrebbe essere felice con la pancia piena e le tasche piene di monete. Ma quando trova una donna che trova la boxe vitale quanto lui, la sua vita si complica improvvisamente. In bilico tra la vendetta e la ricerca dell'amore con un uomo che possa davvero capirla, Lady Lydia deve impegnarsi ad aprire il suo cuore o a chiuderlo per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734439717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pugile e il fabbro - The Boxer and the Blacksmith
Può la campionessa londinese combattere per amore?Bess Abbott, imbattuta pugile femminile di Londra, ha...
Il pugile e il fabbro - The Boxer and the Blacksmith
La vendetta di una signora - A Lady's Revenge
Lady Lydia Sommerset è la figlia di un conte. Alla matura età di venticinque anni, indossa ancora gli abiti sontuosi e balla...
La vendetta di una signora - A Lady's Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)