Il pugile e il fabbro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il pugile e il fabbro (Edie Cay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il pugile e il fabbro” è una storia d'amore Regency riccamente realizzata, ambientata sullo sfondo del pugilato nella Londra dell'inizio del XIX secolo. La storia esplora temi sociali moderni come il razzismo, il classismo e il sessismo attraverso le esperienze dei suoi protagonisti, Bess e Os. I personaggi sono ben sviluppati e le dinamiche relazionali sono avvincenti, rendendo il libro un'aggiunta unica al genere romance. I lettori hanno apprezzato l'accuratezza storica e l'esplorazione di temi come il genere, la classe, la razza e le lotte personali.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato e ambientazione vivida.
Forte sviluppo e profondità dei personaggi, in particolare Bess come pugile donna.
Esplorazione di temi sociali moderni come il razzismo e il sessismo in un contesto storico.
Storia d'amore coinvolgente e avvincente tra Bess e Os.
Colpi di scena intriganti e una prospettiva unica sull'epoca della Reggenza.
Accoglienza positiva da parte dei lettori che apprezzano la complessità e i temi femministi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che c'era più romanticismo che contenuto pugilistico, il che potrebbe non piacere a tutti gli appassionati del genere.
Sebbene molti abbiano apprezzato il romanzo, alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento a causa del mix di romanticismo e dettagli storici.
Ci potrebbe essere una potenziale confusione per i lettori che non hanno familiarità con la serie, anche se si fa notare che questo libro può essere letto indipendentemente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boxer and the Blacksmith

Contenuto del libro:

Può la campionessa londinese combattere per amore?

Bess Abbott, imbattuta pugile femminile di Londra, ha le cicatrici, dentro e fuori, che lo dimostrano. Ma quando una delle sue allieve di boxe, Violet, ha bisogno di protezione, il cuore duro come la roccia di Bess Abbott si apre. E quando arriva un bel fabbro che le fa i complimenti e la tratta, beh, come una donna, Bess non sa cosa fare. È alle corde di fronte all'amore.

Os Worley era un bambino quando è diventato uno stivale accidentale. È cresciuto senza conoscere la famiglia o l'isola che ha influenzato il suo accento. L'unico ricordo che ha di sua madre è una testa china, mani che lavorano a un punto, una voce che canticchia una melodia. Ora che ha la sua fonderia e il suo apprendista, è venuto a Londra per trovare la donna legata a questo ricordo. Il suo cuore è già temprato e spento, concentrato sul suo obiettivo, ma una pugile donna minaccia di rifondere il suo amore a sua immagine e somiglianza.

Mentre Os e Bess si affrontano, si metteranno in gioco o si ritireranno nei loro angoli?

Secondo capitolo di When the Blood Is Up di Edie Cay, The Boxer and the Blacksmith è un romanzo storico a sé stante incentrato sulla parte meno glamour della popolazione londinese della Reggenza. The Boxer and the Blacksmith ha vinto il 2019 Hearts Through History Legend Award: Un uomo per tutte le ragioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734439731
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pugile e il fabbro - The Boxer and the Blacksmith
Può la campionessa londinese combattere per amore?Bess Abbott, imbattuta pugile femminile di Londra, ha...
Il pugile e il fabbro - The Boxer and the Blacksmith
La vendetta di una signora - A Lady's Revenge
Lady Lydia Sommerset è la figlia di un conte. Alla matura età di venticinque anni, indossa ancora gli abiti sontuosi e balla...
La vendetta di una signora - A Lady's Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)