La vendetta di George Washington: La campagna del New Jersey del 1777 e come il generale Washington trasformò la sconfitta nella strategia che vinse la Rivoluzione

Punteggio:   (4,8 su 5)

La vendetta di George Washington: La campagna del New Jersey del 1777 e come il generale Washington trasformò la sconfitta nella strategia che vinse la Rivoluzione (S. Lefkowitz Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La vendetta di George Washington” di Arthur Lefkowitz è apprezzato per il suo resoconto dettagliato della Guerra rivoluzionaria, in particolare della campagna del New Jersey del 1777. Sottolinea le manovre strategiche di Washington contro Howe ed evidenzia l'importanza storica di questo periodo della Rivoluzione. Il lettore lo trova perspicace, ben studiato e accessibile, il che lo rende un'aggiunta preziosa alla letteratura sulla Guerra rivoluzionaria.

Vantaggi:

Ricerche approfondite e dettagli sulla guerra rivoluzionaria
fornisce nuovi spunti sulle strategie di Washington
ben scritto e accessibile
arricchisce la comprensione della campagna del New Jersey del 1777
include testimonianze storiche meno note
utili spiegazioni dei termini
consigliato agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato meno piacevole rispetto ad altri libri sullo stesso argomento; alcune battaglie avrebbero potuto ricevere maggiore attenzione, come la battaglia di Short Hills.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Washington's Revenge: The 1777 New Jersey Campaign and How General Washington Turned Defeat Into the Strategy That Won the Revolution

Contenuto del libro:

Alla fine di agosto del 1776, l'esercito continentale, gravemente sconfitto, si ritirò da Long Island a Manhattan. All'inizio di novembre, l'inesperto esercito di George Washington si ritirò ulteriormente nel New Jersey e, alla fine dell'anno, in Pennsylvania.

Durante questa notte buia della Rivoluzione americana - "i tempi che mettono alla prova l'anima degli uomini" - Washington iniziò a sviluppare la strategia che avrebbe vinto la guerra. In questo illuminante resoconto, Arthur Lefkowitz rivela come George Washington trasformò la sconfitta in vittoria. Durante la sua ritirata attraverso il New Jersey, Washington ripensò la guerra: mantenere l'esercito mobile, colpire distaccamenti isolati dell'esercito britannico, affidarsi alla sorpresa e all'inganno, formare unità partigiane ed evitare battaglie su larga scala.

Questa nuova strategia diede i primi frutti con l'attraversamento del Delaware nella notte di Natale del 1776 e l'attacco agli inglesi a Trenton e Princeton. Da lì, Washington prese alloggio a Morristown, nel New Jersey, e si spostò sulle montagne, una posizione ideale per controllare i movimenti britannici verso Filadelfia o verso nord, lungo l'Hudson.

Gli inglesi tentarono più volte, senza riuscirci, di convincere Washington a una battaglia decisiva. Stremati, gli inglesi furono costretti ad attaccare Filadelfia via mare e non riuscirono a conquistare Filadelfia in tempo per sostenere l'invasione britannica del nord di New York, che si concluse con una sconfitta a Saratoga.

Lefkowitz si basa su una vita di ricerche approfondite sulla Guerra rivoluzionaria e sulla conoscenza approfondita del New Jersey per raccontare questa storia emozionante e importante, il cui impatto si ripercosse su tutto il resto della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811770415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colonnello Hamilton e il colonnello Burr: Le vite nella guerra rivoluzionaria di Alexander...
Sebbene Alexander Hamilton e Aaron Burr abbiano...
Il colonnello Hamilton e il colonnello Burr: Le vite nella guerra rivoluzionaria di Alexander Hamilton e Aaron Burr - Colonel Hamilton and Colonel Burr: The Revolutionary War Lives of Alexander Hamilton and Aaron Burr
La lunga ritirata: La calamitosa difesa del New Jersey, 1776 - The Long Retreat: The Calamitous...
Vincitore del premio come miglior libro sulla...
La lunga ritirata: La calamitosa difesa del New Jersey, 1776 - The Long Retreat: The Calamitous Defense of New Jersey, 1776
La vendetta di George Washington: La campagna del New Jersey del 1777 e come il generale Washington...
Alla fine di agosto del 1776, l'esercito...
La vendetta di George Washington: La campagna del New Jersey del 1777 e come il generale Washington trasformò la sconfitta nella strategia che vinse la Rivoluzione - George Washington's Revenge: The 1777 New Jersey Campaign and How General Washington Turned Defeat Into the Strategy That Won the Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)