La vendetta della rosa

Punteggio:   (3,9 su 5)

La vendetta della rosa (Nicole Galland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vendetta della rosa di Nicole Galland offre una rappresentazione divertente e vivida della vita medievale, mescolando romanticismo e intrighi con personaggi intriganti. Il libro si distingue per il suo tocco stravagante e la sua forte eroina, anche se si prende notevoli libertà in fatto di accuratezza storica, il che potrebbe deludere alcuni lettori alla ricerca di una rappresentazione più autentica del periodo.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e divertente con personaggi deliziosi e colpi di scena
eroina forte
stile di scrittura vivido e coinvolgente
combina romanticismo e intrighi di corte
adatto a lettori in cerca di una lettura romantica e leggera.

Svantaggi:

Accurato dal punto di vista storico, con conseguente delusione per i lettori in cerca di autenticità
alcuni personaggi possono sembrare irrealistici o privi di spessore
problemi di ritmo, con alcuni che lo trovano più lento del previsto
tende a visualizzare le scene più come una sceneggiatura che come un romanzo ricco di sfumature.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revenge of the Rose

Contenuto del libro:

Benvenuti in un mondo di intrighi del tipo più intrigante, dove imperatori e papi si contendono disperatamente il potere, mentre i loro sudditi e servitori si impegnano in macchinazioni dietro le quinte.

Il Sacro Romano Impero intorno al 1200 d.C.

Il giovane cavaliere impoverito Willem di Dole credeva che avrebbe trascorso la sua vita nella Borgogna rurale, lottando per mantenere la madre vedova e la sorella minore, Lienor. È quindi con sorpresa - e apprensione - che obbedisce alla convocazione alla magnifica corte di Konrad, imperatore del Sacro Romano Impero, il cui regno si estende su mezza Europa. Il malizioso amico di Willem, Jouglet, il menestrello preferito di Konrad, è senza dubbio dietro a tutto questo... ma cosa ci guadagna Jouglet?

La vita di corte è opprimente per il giovane idealista Willem, che rimane scioccato dal comportamento dei suoi compagni cavalieri, per i quali la cavalleria è un semplice gioco. Tuttavia, sotto l'arguta e implacabile tutela di Jouglet, l'ingenuo cavaliere sale rapidamente nella stima dell'imperatore Konrad, fino a quando, all'improvviso, sua sorella Lienor si candida al ruolo di imperatrice. Questa inaspettata elevazione dei fratelli nullatenenti fa la gioia di Jouglet, ma minaccia tre potenti - e pericolosi - uomini di corte: il fratello dell'imperatore, il cardinale Paul, che ha in mente un'altra sposa per Konrad; lo zio dell'imperatore, Alphonse, conte di Borgogna, che vorrebbe tenere segrete alcune cose che solo Willem può rivelare; e soprattutto l'intendente dell'imperatore Marcus, perdutamente innamorato della cugina di Konrad, Imogen. Infatti, se la stella di Willem continua a crescere, Imogen sarà promessa in sposa al cavaliere per decreto reale - e la stella di Willem continuerà sicuramente a crescere, a meno che Marcus non trovi un modo per fermarla. Ma ciò comporterebbe la necessità di superare l'astuto Jouglet, il più abile degli intrallazzatori.

Pettegolezzi, segreti e bugie sono il carburante della vita quotidiana alla corte di Konrad. Mentre Konrad si avvicina a proclamare Lienor sua sposa, coloro che circondano Willem giocano un pericoloso gioco del gatto e del topo nel tentativo di assicurarsi le proprie fortune, sapendo che anche la più piccola mossa può spostare completamente il campo di gioco. In tutto questo, Jouglet rimane l'alleato più folle e allo stesso tempo più fedele di Willem. Ma cosa ha davvero da guadagnare... o da perdere Jouglet?

Trasportando il lettore nel cuore brillante e connivente del più grande impero dell'Europa medievale, La vendetta della rosa è un romanzo ricco di ironia e di arguzia, e rivela tutta la grinta e il colore, la politica e la passione, della vita di corte nel Sacro Romano Impero.

--Publishers Weekly

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060841799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto del folle - The Fool's Tale
Galles, 1198. Un'epoca di tradimenti, passioni e incertezze. Re Maelgwyn ap Cadwallon, detto Noble, lotta per proteggere il suo...
Il racconto del folle - The Fool's Tale
Il maestro dei bagordi: Un ritorno a D.O.D.O. di Neal Stephenson - Master of the Revels: A Return to...
In questo brillante sequel de L'ascesa e la...
Il maestro dei bagordi: Un ritorno a D.O.D.O. di Neal Stephenson - Master of the Revels: A Return to Neal Stephenson's D.O.D.O.
Il Maestro delle Rivelazioni - Master of the Revels
Il frenetico sequel dell'avventura del futuro prossimo L'ascesa e la caduta del D. O. DO. In...
Il Maestro delle Rivelazioni - Master of the Revels
Godiva
Nicole Galland, autrice di The Fool's Tale , rielabora con la sua abile penna la famosa leggenda di Lady Godiva in questo romanzo storico sapientemente realizzato, ambientato...
Godiva
Il padrone dei Revels: Un ritorno al D.O.D.O. di Neal Stephenson. - Master of the Revels: A Return...
In questo brillante sequel de L'ascesa e la caduta...
Il padrone dei Revels: Un ritorno al D.O.D.O. di Neal Stephenson. - Master of the Revels: A Return to Neal Stephenson's D.O.D.O.
Incrociato - Crossed
Nell'anno 1202, decine di migliaia di crociati si riuniscono a Venezia, preparandosi a imbarcarsi per Gerusalemme per liberare la Città Santa dal dominio...
Incrociato - Crossed
La vendetta della rosa - Revenge of the Rose
Benvenuti in un mondo di intrighi del tipo più intrigante, dove imperatori e papi si contendono disperatamente il potere,...
La vendetta della rosa - Revenge of the Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)