La tripla ora delle streghe: il terzo libro di saggi astrologici

Punteggio:   (5,0 su 5)

La tripla ora delle streghe: il terzo libro di saggi astrologici (R. Roell David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Triple Witching Hour: The Third Book of Astrological Essays

Contenuto del libro:

Il titolo di questo libro, The Triple Witching Hour, è un termine di Wall Street che indica la fine del trimestre finanziario. Non ha nulla a che fare con le scope ed è sconosciuto al di fuori di Wall Street.

Nel suo terzo libro di saggi, Roell inizia, in modo appropriato, con un'analisi di Occupy Wall Street, un movimento di protesta di breve durata che è stato brutalmente represso. Questo libro vi dirà perché OWS è fallito e perché l'astrologia è essenziale per pianificare i movimenti di protesta o, se è per questo, i matrimoni e i bambini, anche se non li troverete in questo libro. Roell si toglie poi i guanti.

In uno straordinario saggio a mani nude, Astrologia sotto i nostri piedi, Roell dimostra che l'astrologia non cade da un cielo vuoto, ma è generata dalla terra stessa.

Siamo impregnati di astrologia, dalla nascita alla morte. Perché l'ostilità della scienza? Roell trova le origini della scienza moderna nel Rinascimento francese, che ha prodotto un Illuminismo che era un dictat del consenso.

Si basava su una semplicistica contrapposizione tra "scienza" e "superstizione", che si è formata fin dall'inizio. In realtà, l'Illuminismo è stato uno scontro tra ricchi di città e poveri di campagna, tra librai e poveri. L'Illuminismo equivale a gente di città che non sa da dove viene il latte.

Roell dichiara che la scienza è una serie di mode basate sul consenso. Nel lungo periodo, dice, tanto stravaganti quanto corrette. Una prova? Roell dice di leggere le vecchie riviste scientifiche.

Roell tratteggia quindi un nuovo mondo con l'astrologia, in particolare una nuova medicina, basata su una solida analisi astrologica, piuttosto che su congetture scientifiche. Roell dichiara che l'astrologia, come l'ingegneria ma non la scienza, si basa su realtà fondamentali ed è quindi permanente e immutabile.

In questo libro, aggiunge un sacco di personaggi famosi e politici per il vostro divertimento, un magistrale tour de force dell'astrologia al lavoro. Buon divertimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933303475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tiro al piattello per astrologi - Skeet Shooting for Astrologers
Ecco una raccolta di saggi tratti dall'acclamata Newsletter settimanale di AstroAmerica,...
Tiro al piattello per astrologi - Skeet Shooting for Astrologers
Duelli all'alba: il secondo libro di saggi - Duels at Dawn: The Second Book of Essays
Dall'introduzione: Per questo libro dovete ringraziare i...
Duelli all'alba: il secondo libro di saggi - Duels at Dawn: The Second Book of Essays
La tripla ora delle streghe: il terzo libro di saggi astrologici - The Triple Witching Hour: The...
Il titolo di questo libro, The Triple Witching...
La tripla ora delle streghe: il terzo libro di saggi astrologici - The Triple Witching Hour: The Third Book of Astrological Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)