Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Duels at Dawn: The Second Book of Essays
Dall'introduzione: Per questo libro dovete ringraziare i tempi duri dell'economia. Di professione sono un libraio.
Nel 2007, un'amica mi suggerì di creare una newsletter per incrementare le vendite di libri. Credo che avesse in mente offerte speciali mensili, schede promozionali e nuovi titoli in uscita, ma ero troppo ottuso per questo. Invece ho scritto su argomenti di mia fantasia.
I primi due anni, dal 2007 al 2009, in cui la newsletter è apparsa mensilmente sono stati, beh, terribili.
La settimana in cui Venere è diventata retrograda, nel marzo 2009, e il mercato azionario si è stabilizzato dopo mesi di crolli, sono passato da una newsletter mensile di una sola pagina a una settimanale di tre pagine. Ho seguito il formato a tre pagine per un paio d'anni.
La maggior parte dei saggi utili sono stati raccolti nel mio primo libro, Tiro al piattello per astrologi. Due anni dopo, nel marzo 2011, con un'economia sempre più cupa e io stesso a corto di idee, ho iniziato a scrivere le delineazioni delle celebrità e nel frattempo sono uscito da un formato rigido. La delineazione di Jon Stewart, del Daily Show, è stata la prima di queste.
Venere retrograda è comparsa in un numero sorprendente di carte di cui ho scritto, data la sua rarità, tra cui la carta del Partito Repubblicano, così come le carte del rappresentante Ron Paul, del sindaco Michael Bloomberg, di Jon Stewart e di altri. No, la mia Venere non è retrograda. I saggi sono in ordine di pubblicazione, in parte perché penso che l'organizzazione per argomento renda noioso il blocco di lettura.
Il libro inizia con l'ultimo dei saggi a 2 colonne del settimanale originale di 3 pagine. Nel frattempo l'economia è giunta al quinto anno di declino lineare.
Vorrei che i responsabili del Paese inviassero a tutti noi buste piene di contanti. Posso vivere di baratto tanto quanto di denaro, ma quando questo accadrà non ci saranno più autori, non ci saranno più libri, non ci sarà più commercio. Il denaro ha la sua utilità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)