La trilogia transilvana, volumi II e III: Furono trovati privi di cibo, furono divisi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La trilogia transilvana, volumi II e III: Furono trovati privi di cibo, furono divisi (Miklos Banffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della Trilogia della Transilvania di Banffy sono in gran parte positive e sottolineano l'eccezionale scrittura dell'autore, il vivido sviluppo dei personaggi e l'acuta rappresentazione dell'aristocrazia transilvana in un periodo storico cruciale. I lettori apprezzano la miscela di narrazione personale e contesto storico, nonché l'umorismo e l'arguzia incorporati nella narrazione. Tuttavia, alcuni recensori hanno menzionato la complessità della politica ungherese e la sfida iniziale rappresentata da nomi e concetti poco familiari.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale, narrazione coinvolgente, rappresentazione vivida dei personaggi, approfondimento storico, edizioni splendidamente rilegate, umorismo e una narrazione avvincente che trascina il lettore nell'epoca.

Svantaggi:

Il libro può essere a volte lento, in particolare il terzo volume, può essere impegnativo a causa della politica e dei nomi ungheresi e richiede la lettura del primo volume per comprendere appieno la storia.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Transylvanian Trilogy, Volumes II and III: They Were Found Wanting, They Were Divided

Contenuto del libro:

I migliori libri del 2013 del Washington Post.

La celebre TRILOGIA TRANSILVANA del conte Mikl s B nffy è una straordinaria epopea storica ambientata nel mondo perduto dell'aristocrazia ungherese poco prima della Prima Guerra Mondiale. Scritti negli anni Trenta e scoperti per la prima volta dal mondo anglosassone dopo la caduta del comunismo in Ungheria, i romanzi di B nffy sono stati tradotti alla fine degli anni Novanta con grande successo di critica e appaiono qui per la prima volta in copertina rigida.

They Were Found Wanting e They Were Divided, il secondo e il terzo romanzo della trilogia, proseguono la storia dei due cugini aristocratici introdotti in They Were Counted mentre si muovono in una società dissoluta e sull'orlo della catastrofe. Il conte Balint Ab dy, un politico liberale che difende i contadini rumeni oppressi della sua patria, perde la sua bella amante, Adrienne, sposata a un uomo sinistro e pericolosamente folle, mentre suo cugino L szl si perde in dipendenze spericolate e autodistruttive. Nel frattempo, nessuno sembra accorgersi delle nubi che si addensano sull'Impero austro-ungarico e che presto porteranno al brutale smembramento del loro Paese. Ambientato in un magnifico scenario di foreste selvagge, montagne innevate e antichi castelli, LA TRILOGIA TRANSILVANA unisce la nostalgia proustiana per un mondo perduto, la visione di un impero in disfacimento che ricorda l'opera di Joseph Roth e il dramma e la portata epica di Tolstoj.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375712302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte incantata: Racconti selezionati - The Enchanted Night: Selected Tales
Storie di intrighi, superstizioni e rivalità di un maestro europeo, per la...
La notte incantata: Racconti selezionati - The Enchanted Night: Selected Tales
Furono trovati in difetto e furono divisi - La Trilogia della Transilvania Vol. 2 - They Were Found...
L'eroe liberale, Balint, è in contrasto con la...
Furono trovati in difetto e furono divisi - La Trilogia della Transilvania Vol. 2 - They Were Found Wanting and They Were Divided - The Transylvania Trilogy Vol. 2
La trilogia transilvana, volumi II e III: Furono trovati privi di cibo, furono divisi - The...
I migliori libri del 2013 del Washington Post. La...
La trilogia transilvana, volumi II e III: Furono trovati privi di cibo, furono divisi - The Transylvanian Trilogy, Volumes II and III: They Were Found Wanting, They Were Divided
Erano contati. La Trilogia della Transilvania. Vol. 1. - They were counted.The Transylvania Trilogy...
Feste di tiro in grandi case di campagna, scene...
Erano contati. La Trilogia della Transilvania. Vol. 1. - They were counted.The Transylvania Trilogy. Vol 1.
Sono stati contati - They Were Counted
Feste di tiro in grandi case di campagna, scene turbolente in parlamento e la vita lussuosa di Budapest fanno da sfondo a questo romanzo...
Sono stati contati - They Were Counted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)