Punteggio:
Le recensioni elogiano “La trilogia della Transilvania” come un romanzo storico brillante e potente che offre una visione profonda della Romania e dell'Impero austro-ungarico al volgere del XX secolo. I lettori sono affascinati dall'intricata miscela di storia, romanticismo e nostalgia, insieme alla dettagliata rappresentazione della vita politica e sociale durante un periodo di trasformazione. Tuttavia, alcune critiche evidenziano problemi di correzione delle bozze e imprecisioni nella mappa fornita.
Vantaggi:Profondità storica, narrazione potente, traduzione eccellente, miscela accattivante di storia e romanticismo, rappresentazione perspicace del paesaggio politico e una commovente storia d'amore.
Svantaggi:Scarsa correzione delle bozze con errori notevoli, imprecisioni nella mappa presentata e mancanza di un riconoscimento più ampio per un'opera così importante.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
They Were Found Wanting and They Were Divided - The Transylvania Trilogy Vol. 2
L'eroe liberale, Balint, è in contrasto con la politica del suo tempo.
Descrive l'idilliaco mondo pre-industriale della Transilvania ungherese, che in seguito cadrà nelle mani dei nazisti prima e dei comunisti poi, il suo amore per Adrienne, sposata a un pazzo sgradevole e pericoloso, e una società proustiana impotente di fronte alla propria distruzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)