La trilogia di Lehman

Punteggio:   (4,3 su 5)

La trilogia di Lehman (Stefano Massini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I pareri sulla “Trilogia Lehman” sottolineano la sua struttura non ortodossa e la sua forma poetica, che creano una narrazione accattivante sull'ascesa della famiglia Lehman e sui temi più ampi dell'immigrazione, del capitalismo e della storia finanziaria. Mentre molti lettori ne hanno lodato la bellezza e la profondità lirica, altri hanno trovato la lunghezza e il formato impegnativi, soprattutto sulle piattaforme digitali.

Vantaggi:

Stile di scrittura eterodosso e poetico che valorizza la narrazione.

Svantaggi:

Narrazione coinvolgente e ricca del viaggio e del successo di una famiglia di immigrati.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lehman Trilogy

Contenuto del libro:

Magnifico per portata, apprezzato a livello internazionale e trascendente, il romanzo in versi che ha ispirato l'omonimo sensazionale spettacolo teatrale del West End e dell'Off-Broadway. La Trilogia Lehman segue l'epica ascesa e caduta di tre generazioni di quella famigerata famiglia e attraverso di loro racconta la storia dell'ambizione e dell'arroganza americana".

Dopo aver lasciato la natia Baviera, Henry Lehman arriva in America deciso a costruirsi una vita migliore. Avvertendo un'opportunità nel profondo Sud, apre un negozio di tessuti in Alabama, gettando le basi per una dinastia che arriverà a dominare e definire il capitalismo moderno. Emanuel e suo fratello Mayer iniziano a investire in tutto ciò che può generare profitto, dal cotone al carbone, dalle ferrovie al petrolio e agli aeroplani, anche a spese della stessa nazione che li ha forgiati.

Attraversando tre generazioni e 150 anni, La trilogia Lehman è un'epopea commovente che osa raccontare la storia del capitalismo moderno attraverso la saga dei fratelli Lehman e dei loro discendenti. Sorprendente ed emozionante, brillante e inventivo, il capolavoro di Stefano Massini - come Hamilton - è una storia di immigrazione, ambizione e successo; è la storia dell'America stessa da una prospettiva audace e originale.

Tradotto dall'italiano da Richard Dixon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062940469
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:720

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro delle parole inesistenti - The Book of Nonexistent Words
L'autore di fama internazionale sfrutta la sua brillante immaginazione e la sua magistrale...
Il libro delle parole inesistenti - The Book of Nonexistent Words
Trilogia Lehman - Lehman Trilogy
Il romanzo in versi che ha ispirato il sensazionale spettacolo teatrale del West End e dell'Off-Broadway, The Lehman Trilogy è la...
Trilogia Lehman - Lehman Trilogy
La trilogia di Lehman - The Lehman Trilogy
Magnifico per portata, apprezzato a livello internazionale e trascendente, il romanzo in versi che ha ispirato l'omonimo...
La trilogia di Lehman - The Lehman Trilogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)