La Travesa Secreta

Punteggio:   (4,0 su 5)

La Travesa Secreta (Carlos Victoria)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

È un romanzo che si svolge a Cuba alla fine degli anni Sessanta, visto attraverso gli occhi di un adolescente colpito da un gruppo di attori. Il giovane Marcos Manuel Velazco si addentra in un labirinto artistico, religioso, politico e sessuale, guidato da un unico fattore: la ricerca della verità.

I suoi viaggi e le sue avventure formano una trama intricata, con una girandola di personaggi e scenari. Questo libro è un tributo all'amicizia e un lamento per il tragico destino di una generazione distrutta. Carlos Victoria è nato a Camag ey, Cuba, nel 1950.

Nel 1965 ha vinto il premio per racconti brevi promosso dalla fondazione El caim n barbudo magazine.

Nel 1971 è stato espulso per "deviazione ideologica" dall'Università dell'Avana, dove seguiva i corsi di Lingua e letteratura inglese. Nel 1976 viene arrestato dal governo cubano e tutti i suoi manoscritti vengono confiscati.

Nel 1980 lasciò l'isola con il Mariel Boatlift e da allora i suoi racconti sono apparsi in antologie e riviste letterarie negli Stati Uniti, in Francia e in America Latina. Nel 1985, uno dei suoi racconti è stato incluso nella selezione annuale di Le Monde (Francia). Nel 1992, Ediciones Universal ha pubblicato il suo libro di racconti Las sombras en la playa.

Il suo romanzo Puente en la oscuridad ha vinto il premio Letras de Oro nel 1993. Victoria ha lavorato come redattrice presso il Miami Herald e ha ricevuto la prestigiosa borsa di studio Cintas. Tra gli altri suoi libri ricordiamo: La ruta del mago (romanzo / 1997), El resbaloso y otros cuentos (1997) e El sal n del ciego (racconti e novelle / 2004).

È morto a Miami il 12 ottobre 2007.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780897297295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La travesa secreta
Un classico. Uno dei pochi libri che racconta (bene) come una generazione sia stata schiacciata dal dispotismo di Castro e come una vita di umiliazioni,...
La travesa secreta
La Travesa Secreta
È un romanzo che si svolge a Cuba alla fine degli anni Sessanta, visto attraverso gli occhi di un adolescente colpito da un gruppo di attori. Il giovane Marcos...
La Travesa Secreta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)