Creakwing's Crossing
Le rondini hanno sempre temuto l'inverno. Per loro è un periodo di morte e decadenza. Un periodo da cui sono sempre fuggite, cercando il calore e la sicurezza delle terre del sud. Ma quest'anno sarà diverso. Il saggio e venerabile capo delle rondini, Creakwing, annuncia di essere ormai troppo vecchio e malato per intraprendere l'epico viaggio attraverso migliaia di chilometri di terra e mare. Intende rimanere nelle Terre del Nord durante i freddi e bui mesi invernali e cercare di sopravvivere da solo.
Sapendo che questo significherà per lui una morte quasi certa, un gruppo di giovani rondini escogita un piano audace per salvare il loro capo. Molti altri uccelli vengono arruolati per aiutare nel piano. Tra questi, le taccole ladre, un uccello giallo prigioniero, una cinciarella brillantemente ingegnosa, un vecchio gufo saggio che non è così saggio come crede di essere.... e infine, nelle gelide lande dell'oceano, i misteriosi petrelli delle tempeste.
Ci saranno trionfi e tragedie durante il lungo e pericoloso viaggio, una traversata epica di cui le rondini bardiche racconteranno storie e canteranno canzoni per le generazioni a venire. La Traversata di Creakwing" è un racconto emozionante che si inserisce in una tradizione letteraria che va da "Il vento tra i salici" di Kenneth Grahame a "Watership Down" di Richard Adams ai giorni nostri. È anche un racconto che ci ricorda che, sebbene i confini creati dall'uomo continuino a creare tensioni e conflitti, il mondo naturale non osserva frontiere e le rondini continuano a muoversi nel cielo liberamente come hanno sempre fatto, nell'antico mistero della migrazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)