Punteggio:
Il libro “La trapunta di Sarah” è il seguito di “Queste sono le mie parole” e prosegue la storia di Sarah Agnes Prine che affronta varie difficoltà nel Territorio dell'Arizona. I lettori apprezzano la vivacità della narrazione, la profondità emotiva e la rappresentazione realistica della vita durante questo periodo, mentre alcuni esprimono perplessità sul ritmo e sullo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Narrazione veloce, scrittura vivida e colorata, forte sviluppo dei personaggi, lezioni di vita comprensibili, profondità emotiva e un'avvincente continuazione della storia della protagonista. Molti lettori si sono affezionati a Sarah e hanno apprezzato la sua resilienza e la sua perseveranza nelle avversità.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento e hanno ritenuto che il libro non fosse forte come il suo predecessore. Le critiche sono state rivolte ad alcuni personaggi poco sviluppati o al fatto che la trama è diventata eccessiva con l'aggiunta di altri eventi. Inoltre, sono stati menzionati problemi come errori grammaticali e contenuti ripetitivi, oltre al desiderio di un ritorno al formato del diario del primo libro.
(basato su 368 recensioni dei lettori)
Sarah's Quilt: A Novel of Sarah Agnes Prine and the Arizona Territories, 1906
Sarah's Quilt, l'atteso seguito di These Is My Words, continua la drammatica storia di Sarah Agnes Prine. Amato dai lettori e dai club del libro di ogni parte del mondo, Queste sono le mie parole raccontava la storia affascinante di una straordinaria pioniera e della sua lotta per costruirsi una casa nei territori dell'Arizona. Ora Sarah ritorna.
Nel 1906, le Badlands del Territorio dell'Arizona meridionale sono un luogo desolato dove una siccità di tre anni ha cambiato il paesaggio per sempre. Quando il pozzo di Sarah si prosciuga e i mesi passano con appena una traccia di pioggia, Sarah sente che sta perdendo la sua presa sulla terra. Disperata, la madre di Sarah assume uno stregone dell'acqua, un singolare vagabondo del deserto di nome Lazrus che sostiene di sapere dove trovare l'acqua. Mentre trama e temporeggia, sviluppa un'attrazione per Sarah che si trasforma in una spaventosa infatuazione.
E proprio quando sembra che la vita non possa andare peggio, Sarah viene a sapere che suo fratello e la sua famiglia sono rimasti intrappolati nel grande terremoto di San Francisco del 1906. Lei e il suocero non possono nemmeno immaginare la devastazione che li attende mentre si imbarcano in una missione di salvataggio nella città colpita.
Sarah è una pioniera dallo spirito autentico, coraggiosa ma gentile, che lotta per salvare la casa della sua famiglia. Ma non smette mai di desiderare la passione che conosceva un tempo. Anche se il suo ricco vicino le ha chiesto di sposarsi, Sarah non si fida del tutto di lui. E poi Udell Hanna e suo figlio arrivano a cavallo lungo la strada polverosa....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)