La traccia delle ossa

Punteggio:   (4,6 su 5)

La traccia delle ossa (E. Johnson Sara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Bone Track” lo descrivono come un giallo avvincente e ricco di suspense, ambientato sullo sfondo delle bellezze naturali della Nuova Zelanda, con un forte sviluppo dei personaggi e una trama intrigante che coinvolge le indagini forensi. I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti culturali sul popolo Maori, esprimendo al contempo un senso di divertimento per l'avventura e il mistero nel loro complesso. Tuttavia, alcuni l'hanno trovato un po' troppo descrittivo, con molteplici trame che potrebbero confondere.

Vantaggi:

Mistero intrigante con colpi di scena al cardiopalma, forte sviluppo dei personaggi, ambientazione coinvolgente in Nuova Zelanda, approfondimenti culturali sul popolo Maori, storia ben congegnata e che può essere letta come un libro a sé stante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione un po' troppo descrittiva e occasionalmente confusa a causa delle molteplici trame, con un alto livello di angoscia personale tra i personaggi che può sminuire il mistero.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bone Track

Contenuto del libro:

Un'escursione nella natura diventa pericolosa quando la natura selvaggia cede le sue ossa...

Il remoto Milford Track della Nuova Zelanda sembra il luogo perfetto per l'investigatrice forense Alexa Glock per riallacciare i rapporti con il fratello Charlie, con il quale non passa molto tempo da quando erano bambini. Il loro viaggio con lo zaino in spalla, però, sembra sfortunato fin dall'inizio, quando la Glock deve fermarsi per esaminare nove scheletri - probabilmente di tribù Māori - le cui tombe sono state portate alla luce dalla costruzione di un'autostrada. Prima di aprire la prima bara, un anziano Māori le dà un avvertimento terribile: “La visione delle ossa può scatenare la sfortuna dei vivi. O peggio”.

Sebbene Alexa respinga le sue parole come superstiziose, esse tornano presto a perseguitarla quando l'idilliaca escursione prende una piega sinistra. Prima Charlie si mostra distaccato e risentito per il tempo che Alexa ha trascorso al lavoro. Poi una valanga di roccia la porta quasi via, rivelando i resti scheletrici di qualcuno che è stato chiaramente pugnalato a morte. Quando un compagno di escursione scompare e viene poi ritrovato morto, Alexa fa di tutto per concentrarsi sulla scienza mentre indaga su due omicidi, cercando di non diventare la terza vittima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464213977
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ossa ricordano - The Bones Remember
Un nuovo titolo dei misteri forensi di Alexa Glock. Quando i corpi vengono ritrovati sulla spiaggia, il colpevole è un uomo o un...
Le ossa ricordano - The Bones Remember
Trovare il proprio diamante nell'asprezza - Finding Your Diamond Through the Rough
Lo scopo di Finding Your Diamond Through the Rough è di far...
Trovare il proprio diamante nell'asprezza - Finding Your Diamond Through the Rough
La traccia delle ossa - The Bone Track
Un'escursione nella natura diventa pericolosa quando la natura selvaggia cede le sue ossa... Il remoto Milford Track della Nuova...
La traccia delle ossa - The Bone Track
L'indovinello delle ossa - The Bone Riddle
Su una scogliera che domina l'oceano e una delle più grandi colonie di sule del mondo, l'amministratore delegato americano...
L'indovinello delle ossa - The Bone Riddle
Encyclopdie Noire: la creazione del mondo intellettuale di Moreau de Saint-Mry - Encyclopdie Noire:...
Se si scruta con attenzione nelle librerie, nei...
Encyclopdie Noire: la creazione del mondo intellettuale di Moreau de Saint-Mry - Encyclopdie Noire: The Making of Moreau de Saint-Mry's Intellectual World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)