La torre di guardia

Punteggio:   (3,7 su 5)

La torre di guardia (Elizabeth Harrower)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la triste realtà della vita delle donne nella Sydney del secondo dopoguerra, concentrandosi sui temi della misoginia, dell'intrappolamento e della resilienza. Presenta un ritratto vivido delle lotte affrontate dai personaggi di Laura e Clare, che affrontano le loro circostanze opprimenti e l'impatto di un marito dispotico. Sebbene sia riconosciuto per la bella scrittura e la profondità dei personaggi, l'atmosfera generale di miseria e il ritmo lento possono renderlo una lettura impegnativa per alcuni.

Vantaggi:

Ben scritto, con una bella prosa, un ricco sviluppo dei personaggi e una rappresentazione avvincente della Sydney del dopoguerra. Fornisce una visione profonda delle lotte delle donne in quell'epoca e mette in evidenza i temi della resilienza e del superamento delle difficoltà personali. Molti lettori trovano lo studio dei personaggi coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

La storia è spesso descritta come cupa, deprimente e noiosa, con una rappresentazione implacabile della miseria che può essere difficile da digerire per i lettori. Alcuni la trovano lenta e frustrante, soprattutto per quanto riguarda la passività dei personaggi. I temi pesanti potrebbero non risuonare con tutti i lettori, in particolare con le donne più giovani che potrebbero avere difficoltà a comprendere il contesto storico.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Watch Tower

Contenuto del libro:

Dopo che Laura e Clare sono state abbandonate dalla madre, Felix è lì per aiutare, persino per sposare Laura se lei lo vuole.

A poco a poco le sorelle diventano complici delle sue ossessioni, della sua crudeltà, del suo bisogno di controllo. Un romanzo di implacabile e acuta potenza psicologica, da uno dei più grandi scrittori australiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781921922428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La torre di guardia - The Watch Tower
Dopo che Laura e Clare sono state abbandonate dalla madre, Felix è lì per aiutare, persino per sposare Laura se lei lo vuole. A poco a...
La torre di guardia - The Watch Tower
In certi circoli - In Certain Circles
"Magnificamente triste e divertente... il miglior skewering della vita tra i sessi dai tempi di The Group di Mary McCarthy."-- Boston...
In certi circoli - In Certain Circles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)