La testa calda delle All-Stars di Cal Ripken, Jr.

Punteggio:   (4,6 su 5)

La testa calda delle All-Stars di Cal Ripken, Jr. (Cal Ripken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Testa calda” di Cal Ripken, Jr. è ben accolto dai giovani lettori e dai loro genitori, in particolare da quelli interessati al baseball. Il libro è apprezzato per i suoi personaggi simpatici, le preziose lezioni di vita e l'umorismo, che lo rendono una lettura piacevole per i bambini e anche per gli adulti. Molte recensioni sottolineano la capacità di coinvolgere i bambini che non sono tipicamente lettori accaniti e l'importanza dei temi sportivi all'interno della storia. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti la qualità del libro fisico stesso e alcune menzioni dello stile di scrittura che non soddisfa le aspettative.

Vantaggi:

Coinvolgente per i giovani lettori, personaggi simpatici, umorismo, lezioni di vita preziose sulla sportività e sul controllo delle emozioni, adatto ai lettori riluttanti, adatto a varie fasce d'età, consigliato agli appassionati di baseball.

Svantaggi:

Bassa qualità del libro fisico (qualità della carta), lo stile di scrittura potrebbe non soddisfare le aspettative di alcuni lettori.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cal Ripken, Jr.'s All-Stars Hothead

Contenuto del libro:

Cosa fai quando fai un grande strike out? Scopritelo in questo drammatico racconto dell'interbase All-Star Cal Ripkin.

Connor Sullivan è un interbase All-Star nella sua squadra Babe Ruth, gli Orioles. È in grado di colpire e lanciare con i migliori, ma ha un grosso problema: il suo carattere. Quando fa uno strike out o commette un errore, diventa un Vesuvio ambulante, sbattendo i caschi da battuta e lanciando i guanti. I suoi compagni di squadra iniziano a evitarlo, persino il suo migliore amico Jordy. Il suo allenatore è pronto a cacciarlo dalla squadra. Come se non bastasse, a casa le cose non vanno molto meglio. Suo padre ha difficoltà a trovare un nuovo lavoro dopo essere stato licenziato. I soldi sono pochi.

Il sogno di Connor di partecipare al prestigioso Brooks Robinson Baseball Camp quest'estate sembra solo questo: un sogno. Quando il redattore sportivo del giornale scolastico minaccia di scrivere un articolo sui suoi capricci, con tanto di foto imbarazzanti, Connor capisce che deve darsi una regolata. Ma riuscirà a farlo in tempo per riconquistare la fiducia dei suoi compagni di squadra e aiutare gli Orioles a vincere il campionato contro la migliore squadra della lega?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781423140030
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La testa calda delle All-Stars di Cal Ripken, Jr. - Cal Ripken, Jr.'s All-Stars Hothead
Cosa fai quando fai un grande strike out? Scopritelo in questo...
La testa calda delle All-Stars di Cal Ripken, Jr. - Cal Ripken, Jr.'s All-Stars Hothead
Fuori casa - Out at Home
Due rivali minacciano di distruggere una stagione di campionato in questo libro-denuncia del leggendario short-stop e veterano dello sport Cal Ripkin...
Fuori casa - Out at Home
Entrare in gioco: 8 elementi di perseveranza che fanno la differenza - Get in the Game: 8 Elements...
L'Iron Man del baseball di tutti i tempi, Cal...
Entrare in gioco: 8 elementi di perseveranza che fanno la differenza - Get in the Game: 8 Elements of Perseverance That Make the Difference
L'unico modo che conosco: Con i punti salienti della stagione 1997 - The Only Way I Know: With...
Non sono molti gli americani che non hanno sentito...
L'unico modo che conosco: Con i punti salienti della stagione 1997 - The Only Way I Know: With Highlights from the 1997 Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)