L'unico modo che conosco: Con i punti salienti della stagione 1997

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'unico modo che conosco: Con i punti salienti della stagione 1997 (Cal Ripken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia di Cal Ripken Jr. che offre approfondimenti sulla sua vita di giocatore di baseball e sulla sua carriera da record. Sebbene contenga vari aneddoti e riflessioni, le opinioni sulla sua qualità sono contrastanti. Alcuni lettori l'hanno trovata una lettura coinvolgente e ricca di insegnamenti, mentre altri l'hanno giudicata arida e poco approfondita.

Vantaggi:

Il libro offre un buon sguardo sulla vita di Cal Ripken Jr., offre interessanti storie di baseball, è ben scritto e contiene riflessioni sul duro lavoro e sulla dedizione. Molti lettori hanno apprezzato gli approfondimenti sull'etica del lavoro di Ripken e sul suo rapporto con la famiglia e il gioco.

Svantaggi:

I critici hanno giudicato il libro arido e privo di storie coinvolgenti. Alcuni l'hanno trovato troppo incentrato sulle statistiche e non abbastanza personale, mentre altri, che si aspettavano una maggiore profondità, sono rimasti delusi dalla natura superficiale dei contenuti. Inoltre, sono state evidenziate delle imprecisioni e non viene trattata la vita di Ripken dopo la sua serie di record.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Only Way I Know: With Highlights from the 1997 Season

Contenuto del libro:

Non sono molti gli americani che non hanno sentito un groppo in gola guardando Cal Ripken, Jr. fare una storica corsetta intorno alle basi la sera del 6 settembre 1995, la sera in cui superò il record di 2.130 partite giocate consecutivamente di Lou Gehrig.

Ma, come vi dirà “l'uomo che lavora più duramente nel baseball”, stava solo facendo il suo lavoro. E ora vi racconta come lo fa, perché lo fa e come lo fa sentire. Con la franchezza e la grazia che lo hanno reso famoso ai fan di tutto il mondo, Cal Ripken, Jr racconta la storia del suo viaggio verso le Major League: della sua prima infanzia e della sua vita con un padre manager di baseball; del suo periodo nelle minors, passando dalle Rookie Leagues al Triple-A; e infine della chiamata definitiva da Baltimora, dove ha iniziato la sua carriera di All-Star.

Cal parla con calore dei suoi mentori e dei suoi compagni di squadra, e con onestà delle montagne russe degli Orioles, dal pennant al deplorevole 0-21 degli anni Ottanta. Rivela i suoi pensieri più intimi sul gioco e ci guida attraverso le sue strategie al piatto e sul campo.

Soprattutto, Cal ci rivela ciò che lo rende vivo: il suo impegno nel gioco, nella famiglia, nella carriera e nella squadra. In questo libro di memorie ricco e gratificante, scopriamo perché gli viene attribuito il merito di aver riportato il “grande” nel più grande gioco d'America: è l'unico modo che conosce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140266269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La testa calda delle All-Stars di Cal Ripken, Jr. - Cal Ripken, Jr.'s All-Stars Hothead
Cosa fai quando fai un grande strike out? Scopritelo in questo...
La testa calda delle All-Stars di Cal Ripken, Jr. - Cal Ripken, Jr.'s All-Stars Hothead
Fuori casa - Out at Home
Due rivali minacciano di distruggere una stagione di campionato in questo libro-denuncia del leggendario short-stop e veterano dello sport Cal Ripkin...
Fuori casa - Out at Home
Entrare in gioco: 8 elementi di perseveranza che fanno la differenza - Get in the Game: 8 Elements...
L'Iron Man del baseball di tutti i tempi, Cal...
Entrare in gioco: 8 elementi di perseveranza che fanno la differenza - Get in the Game: 8 Elements of Perseverance That Make the Difference
L'unico modo che conosco: Con i punti salienti della stagione 1997 - The Only Way I Know: With...
Non sono molti gli americani che non hanno sentito...
L'unico modo che conosco: Con i punti salienti della stagione 1997 - The Only Way I Know: With Highlights from the 1997 Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)