La terra selvaggia di Wapiti

Punteggio:   (4,7 su 5)

La terra selvaggia di Wapiti (E. Murie Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato resoconto delle vite di Mardy e Olaus Murie, che mette in luce i loro contributi alla difesa della natura selvaggia e all'evoluzione della vita nella regione del Teton. I lettori apprezzano le belle illustrazioni, l'alternanza degli stili di scrittura degli autori e l'accattivante mix di storie personali e scientifiche.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, contenuti interessanti sulla vita dei Murie, facile da leggere, ben scritto, un'interessante miscela di racconti personali e scientifici, una lettura imperdibile per gli appassionati di ambiente e un'ottima rappresentazione di esperienze reali all'aperto.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che sembra essere una stampa più recente piuttosto che nuova.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wapiti Wilderness

Contenuto del libro:

Per oltre trentasette anni, Margaret e Olaus Murie hanno costruito la loro casa nelle montagne selvagge dei Tetons, dove Olaus Murie ha condotto i suoi famosi studi sull'alce americano, il wapiti. In questi anni la loro casa è stata quasi un santuario della conservazione della natura per migliaia di americani interessati all'aria aperta, agli animali e alla natura in generale.

Wapiti Wilderness, iniziato dalla signora Murie come seguito del suo Two in the Far North, che raccontava la vita e le spedizioni dei Murie in Alaska, è diventato un libro scritto da entrambi i Murie. A capitoli alterni, Olaus racconta del suo lavoro di biologo sul campo per il vecchio U. S.

Bureau of Biological Survey e racconta le storie dei suoi studi sull'alce e sugli altri grandi animali del West. E la signora Murie, da parte sua, descrive la loro vita insieme, sul sentiero, nei vari accampamenti e le avventure nella natura selvaggia in tutte le stagioni.

Il libro è ricco di storie degli abitanti di Jackson Hole, dei “poeti pionieri” e delle creature selvagge che entrarono a far parte della famiglia Murie. I suggestivi disegni a penna e inchiostro di Olaus Murie illuminano ogni capitolo e quattro pagine di fotografie contribuiscono a completare il quadro di quella che era la vita nella natura selvaggia dei wapiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870811555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1987
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra selvaggia di Wapiti - Wapiti Wilderness
Per oltre trentasette anni, Margaret e Olaus Murie hanno costruito la loro casa nelle montagne selvagge dei...
La terra selvaggia di Wapiti - Wapiti Wilderness
Due nell'estremo Nord, edizione riveduta: La storia di vita, amore e avventura di un campione della...
Vincitore del National Outdoor Book Award Un...
Due nell'estremo Nord, edizione riveduta: La storia di vita, amore e avventura di un campione della conservazione nella natura selvaggia - Two in the Far North, Revised Edition: A Conservation Champion's Story of Life, Love, and Adventure in the Wilderness
Due nell'estremo Nord: La storia di un campione della conservazione: vita, amore e avventura nella...
Vincitore del National Outdoor Book Award Un...
Due nell'estremo Nord: La storia di un campione della conservazione: vita, amore e avventura nella natura selvaggia - Two in the Far North: A Conservation Champion's Story of Life, Love, and Adventure in the Wilderness
Due nell'estremo Nord - Two in the Far North
Questa storia duratura di vita, avventura e amore in Alaska è stata scritta da una donna che ha abbracciato la...
Due nell'estremo Nord - Two in the Far North

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)