Due nell'estremo Nord

Punteggio:   (4,5 su 5)

Due nell'estremo Nord (E. Murie Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto coinvolgente e vivido della vita di Mardy Murie e di suo marito Olaus, descrivendo le loro avventure nella natura selvaggia dell'Alaska e i loro sforzi per la conservazione della fauna selvatica. Il libro è caratterizzato da riflessioni personali sull'amore, sulla natura e sulle sfide affrontate dai pionieri dell'inizio del XX secolo in Alaska.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la leggibilità, le descrizioni dettagliate della natura selvaggia dell'Alaska e il significato storico del lavoro dei Murie nella conservazione della fauna selvatica. Il libro è stato apprezzato anche per la sua narrazione stimolante, la prosa ricca e la profondità emotiva, che lo rendono una lettura avvincente sia per i giovani adulti che per gli adulti. Molti hanno trovato che il libro rafforzi il loro legame con il paesaggio e la storia dell'Alaska.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcune parti del libro siano diventate eccessivamente pretenziose e lente, soprattutto negli ultimi capitoli, con un eccesso di retorica che ha tolto valore alla lettura. Alcuni hanno espresso disappunto per la progressione della narrazione dopo un certo punto, ritenendola meno coinvolgente e più incentrata sulla vita successiva degli autori piuttosto che sulle loro avventurose esperienze iniziali.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two in the Far North

Contenuto del libro:

Questa storia duratura di vita, avventura e amore in Alaska è stata scritta da una donna che ha abbracciato la remota natura selvaggia dell'Alaska e ne è diventata una delle più forti sostenitrici.

In questa commovente testimonianza della conservazione della natura selvaggia dell'Artico, Mardy Murie scrive con il cuore in mano di come è cresciuta a Fairbanks, di come è diventata la prima donna laureata all'Università dell'Alaska e di come ha sposato il noto biologo Olaus J. Murie.

Inizia così il suo viaggio di una vita in Alaska e poi a Jackson Hole, nel Wyoming, dove insieme al marito e ad altri fondano la Wilderness Society. Il lavoro di Mardy come una delle prime voci femminili del movimento per la natura selvaggia le è valso la Medaglia presidenziale della libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780882409559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terra selvaggia di Wapiti - Wapiti Wilderness
Per oltre trentasette anni, Margaret e Olaus Murie hanno costruito la loro casa nelle montagne selvagge dei...
La terra selvaggia di Wapiti - Wapiti Wilderness
Due nell'estremo Nord, edizione riveduta: La storia di vita, amore e avventura di un campione della...
Vincitore del National Outdoor Book Award Un...
Due nell'estremo Nord, edizione riveduta: La storia di vita, amore e avventura di un campione della conservazione nella natura selvaggia - Two in the Far North, Revised Edition: A Conservation Champion's Story of Life, Love, and Adventure in the Wilderness
Due nell'estremo Nord: La storia di un campione della conservazione: vita, amore e avventura nella...
Vincitore del National Outdoor Book Award Un...
Due nell'estremo Nord: La storia di un campione della conservazione: vita, amore e avventura nella natura selvaggia - Two in the Far North: A Conservation Champion's Story of Life, Love, and Adventure in the Wilderness
Due nell'estremo Nord - Two in the Far North
Questa storia duratura di vita, avventura e amore in Alaska è stata scritta da una donna che ha abbracciato la...
Due nell'estremo Nord - Two in the Far North

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)