Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della famiglia Waggoner, un'importante dinastia di allevatori del Texas. Il libro ripercorre la loro storia, gli eventi più significativi e lo sviluppo del loro impero di allevatori nel corso delle generazioni, completando il tutto con interessanti racconti sulla storia e la cultura del Texas. Tuttavia, alcuni lettori hanno rilevato problemi di accuratezza e profondità delle informazioni.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente che si legge come un romanzo, ben studiata, fornisce uno sguardo affascinante su una parte significativa della storia del Texas, include interessanti storie secondarie, consigliato a chi è interessato alle storie di ranch e di famiglia.
Svantaggi:Contiene errori e omissioni, può mancare di profondità su alcuni argomenti, alcuni lettori hanno ritenuto che non soddisfacesse le loro aspettative in base al prezzo, e una recensione ha detto che era solo ok.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Most Land, the Best Cattle: The Waggoners of Texas
Nel XIX secolo, Daniel Waggoner e suo figlio W. T.
(Tom) misero insieme un impero nel Texas settentrionale che divenne il più grande ranch sotto un unico recinto della nazione. Gli oltre 520.000 acri o 800 miglia quadrate coprono sei contee e si trovano su un grande giacimento di petrolio nella Red River Valley del Texas settentrionale. Nel corso degli anni, la proprietà ha posseduto anche cinque banche, tre oleifici di semi di cotone e un'azienda di carbone.
Mentre gli uomini Waggoner costruivano l'impero, le loro mogli e figlie godevano dei frutti del loro lavoro.
L'amore per la terra di questa dinastia è stato rivaleggiato solo dall'amore per il denaro e la celebrità, e le diverse fazioni familiari alla fine si sono scontrate. Sebbene Dan sembri aver condotto una vita di basso profilo, W.
T. si trasferì a Fort Worth, divenne direttore di banca, costruì due edifici per uffici, gestì il suo bestiame nel Big Pasture nel Territorio Indiano (Oklahoma), ospitò Teddy Roosevelt a una caccia al lupo nel Big Pasture e inviò Quanah Parker a Washington D.C. per l'insediamento di Roosevelt.
W. T. ebbe due figli, Guy e E.
Paul, e una figlia di nome Electra, la luce della sua vita. Per lei W.
T. costruì una villa a Fort Worth; oggi la casa, l'ultimo palazzo di un barone del bestiame sopravvissuto nella Silk Stocking Row di Fort Worth, è aperta al pubblico per visite ed eventi. Electra, una celebrità internazionale e una stravagante amante dello shopping (una volta spese 10.000 dollari in un giorno da Neiman Marcus), morì all'età di quarantatré anni.
Guy ha avuto nove mogli.
Suo fratello E. Paul, festaiolo e allevatore di cavalli, è stato sposato con la stessa donna per cinquant'anni e ha avuto una figlia, Electra II. Electra II era una celebrità e una scultrice di talento, nota soprattutto per una statua di dimensioni eroiche di Will Rogers sul suo cavallo Soapsuds, oltre che per i busti di due presidenti e di varie star del cinema.
Dopo il matrimonio con un dirigente, si stabilì in una villa nel ranch e crebbe due figlie. Questa storia colorata di una delle famiglie di allevatori più influenti del Texas dimostra che ci volevano forza e determinazione per sopravvivere nel mondo degli allevamenti... e nella società che ha generato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)