Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2661 voti.
Plague Land - Oswald de Lacy Book 1
La Terra della Peste è ambientato nel XIV secolo e ritrae una società che cerca di affrontare gli effetti traumatici dell'apocalisse della Morte Nera - anche se è l'omicidio, non la peste, a terrorizzare il villaggio del Kent di Somershill ....
Oswald de Lacy non era destinato a diventare il signore di Somerhill Manor. Spedito in un monastero all'età di sette anni e rimandato indietro a diciassette quando il padre e i due fratelli maggiori vengono uccisi dalla peste, Oswald non ha alcuna esperienza nella gestione di una tenuta.
Scopre che gli anni di pestilenza e di abbandono hanno cambiato radicalmente il vecchio luogo, per non parlare dell'atteggiamento dei contadini sopravvissuti.
Tuttavia, alcune cose non cambiano mai. La madre di Oswald rimane la potente matriarca della famiglia e sua sorella Clemence si muove sullo sfondo, pericolosa e non sposata.
Prima che possa fare qualcosa, Oswald si trova di fronte alla morte scioccante di una giovane donna, Alison Starvecrow. L'ambizioso prete del villaggio sostiene che Alison è stata uccisa da una banda di uomini demoniaci con la testa di cane. Oswald è certo che si tratti di un'assurdità, ma dimostrarlo - trovando il vero assassino - è tutt'altra cosa.
Ogni passo che compie sembra condurre Oswald più a fondo in un oscuro labirinto di intrighi politici, segreti di famiglia e violente lotte.
E poi viene ritrovato il corpo di un'altra ragazza.
SD Sykes evoca brillantemente il paesaggio e la gente del Kent medievale in questo esordio ricco di suspense.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)