La buona morte

Punteggio:   (4,5 su 5)

La buona morte (D Sykes S)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La buona morte è l'ultimo capitolo della serie di Oswald de Lacy, che combina elementi di narrativa storica e di mistero, concentrandosi sul passato del protagonista e sul suo rapporto con la madre sullo sfondo della peste nera. Il romanzo ha ricevuto commenti positivi per la narrazione, lo sviluppo dei personaggi e la profondità storica, mentre alcuni lettori hanno notato una leggera mancanza di umorismo rispetto ai libri precedenti della serie.

Vantaggi:

Ben scritto, con una forte narrazione e sviluppo dei personaggi
ambientazione storica coinvolgente
mistero avvincente
evoca il senso del periodo medievale in modo efficace
riempie il background dei personaggi e gli archi narrativi
piacevole sia per i lettori nuovi che per quelli abituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse l'umorismo presente nelle puntate precedenti; c'è un notevole cambiamento nella fiducia dei personaggi che può richiedere la sospensione dell'incredulità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Death

Contenuto del libro:

La serie migliora sempre di più... un mondo medievale molto credibile... Oswald è un personaggio così affascinante, che diventa sempre più ricco e profondo ad ogni libro” - Andrew Taylor, autore di Ashes of London.

1370. Oswald de Lacy non è sempre stato il signore del maniero, e non era nemmeno destinato a esserlo. Terzo figlio, fu mandato a diventare un monaco novizio. Ora, con l'inverno che si avvicina a Somershill, la moglie che flirta con l'ospite di casa, la sorella che fa la spia in disparte e la madre che continua a governare la sua vita anche dal letto di morte, Oswald è costretto a confrontarsi con il segreto che lo ha perseguitato fin dai giorni del monastero.

1349. Mandato a raccogliere erbe nella foresta dal suo precettore, frate Pietro, il diciottenne Osvaldo si imbatte in una ragazza terrorizzata, che corre nel fiume gonfio e annega. Nel suo villaggio, scopre che è solo una delle tante giovani donne povere scomparse, senza che nessuno delle autorità si preoccupi di indagare.

Convinto che le ragazze siano morte, Oswald si rivolge alle donne del villaggio per trovare l'assassino, in particolare alla bella Maud Woodstock, che suscita in Oswald sentimenti che nessun monaco dovrebbe provare.

Ben presto, però, un altro assassino si aggira per il paese. È arrivata la peste e il monastero è bloccato contro di essa. Fratello Peter insiste perché Oswald dimentichi la sua ricerca. Ma Oswald non si fermerà finché non avrà scoperto la sconvolgente verità, che riecheggerà negli anni fino a una lettera, stretta nella mano della madre morente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473680203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La buona morte - Good Death
La serie migliora sempre di più... un mondo medievale molto credibile... Oswald è un personaggio così affascinante, che diventa sempre più ricco e...
La buona morte - Good Death
La terra della peste - Oswald de Lacy Libro 1 - Plague Land - Oswald de Lacy Book 1
La Terra della Peste è ambientato nel XIV secolo e ritrae una...
La terra della peste - Oswald de Lacy Libro 1 - Plague Land - Oswald de Lacy Book 1
La buona morte - Good Death
La serie migliora sempre di più... un mondo medievale molto credibile... Oswald è un personaggio così affascinante, che diventa sempre più ricco e...
La buona morte - Good Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)