La terra dei miei padri

Punteggio:   (4,5 su 5)

La terra dei miei padri (Vamba Sherif)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Land of My Fathers (La terra dei miei padri) di Vamba Sherif è un potente racconto di fantasia che esplora la migrazione degli schiavi americani liberati in Liberia all'inizio del 1800. La storia segue Edward Richards, che persegue sia la libertà personale sia una missione cristiana tra gli indigeni della Liberia. Alle prese con scontri culturali, perdite personali e l'ossessionante storia della schiavitù, il libro intreccia temi di speranza, sacrificio e resilienza, mettendo in luce il complesso rapporto storico della Liberia con gli Stati Uniti.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e offre un resoconto emozionante della storia della Liberia, incorporando temi ricchi come la speranza, l'autodeterminazione e la resilienza del suo popolo. I personaggi sono ben sviluppati e rappresentano le lotte e le aspirazioni che risuonano sia nel passato che nei contesti moderni. La narrazione è coinvolgente ed educativa, e porta alla luce le complessità delle interazioni culturali e delle narrazioni storiche in Liberia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' confuso l'intreccio tra fatti storici ed elementi di fantasia. Il ritmo può essere irregolare, con alcune sezioni che sembrano affrettate, in particolare nel passaggio tra i periodi temporali. Inoltre, i temi pesanti della perdita e del conflitto potrebbero non piacere a tutti, in quanto possono essere emotivamente intensi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Land of My Fathers

Contenuto del libro:

Nel 1822, un gruppo di ex schiavi e di afroamericani nati liberi parte per stabilirsi in Africa occidentale e fondare la Liberia.

In un contesto di colonialisti francesi e britannici e di tribù che commerciano spudoratamente in schiavitù umana, le speranze e i sogni dei nuovi arrivati si impigliano nella realtà di costruire una nuova vita in una terra straniera. Non è la "casa" a cui avevano sognato di tornare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908446626
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra dei miei padri - Land of My Fathers
L'orgogliosa Repubblica di Liberia fu fondata nel XIX secolo con il ritorno trionfale degli schiavi liberati dall'America in...
Terra dei miei padri - Land of My Fathers
La terra dei miei padri - Land of My Fathers
Nel 1822, un gruppo di ex schiavi e di afroamericani nati liberi parte per stabilirsi in Africa occidentale e fondare...
La terra dei miei padri - Land of My Fathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)