La teoria dei bastardi

Punteggio:   (4,3 su 5)

La teoria dei bastardi (Audrey Schulman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Theory of Bastards di Audrey Schulman esplora le intersezioni tra tecnologia, comportamento animale e relazioni umane, in particolare attraverso la lente dei bonobo e le lotte del personaggio principale, uno scienziato di nome Frankie Burke, che si sta riprendendo dalla malattia. La narrazione è coinvolgente e riflette sui temi dell'amore, della sessualità e della sopravvivenza in un futuro distopico. Sebbene la scrittura sia apprezzabile, alcuni lettori hanno trovato la trama lenta o contorta e hanno notato un finale brusco.

Vantaggi:

Scrittura ben fatta con momenti coinvolgenti e umoristici, intrigante esplorazione del comportamento dei bonobo e dei suoi parallelismi con la natura umana, acuto commento sociale, forte sviluppo del personaggio di Frankie e delle sue relazioni, divertente e istruttivo per quanto riguarda gli studi sugli animali, ed elementi distopici unici.

Svantaggi:

La trama può sembrare a volte lenta o priva di attenzione, alcuni personaggi sono percepiti come piatti o rappresentativi piuttosto che pienamente sviluppati, un finale brusco che lascia i lettori con la voglia di saperne di più, e alcuni lettori hanno trovato che il libro si basa molto sull'esposizione piuttosto che sulla tensione.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theory of Bastards

Contenuto del libro:

Alla dottoressa Francine Burk è stato offerto un posto in un prestigioso istituto di ricerca, dove, grazie a risorse tecnologiche avanzate e a un gruppo di affascinanti primati, potrà iniziare a verificare la sua sovversiva scoperta scientifica: la Teoria dei Bastardi.

La ricerca della dottoressa Burk, intrapresa insieme a un compagno di laboratorio dal passato complicato, si sviluppa con un successo stupefacente, finché all'improvviso tutto cambia e i confini tra soggetto e scienziato, tra collega e compagno cominciano a sfumare.

Con abile maestria e straziante onestà, Audrey Schulman esplora le sfumature della comunicazione, le implicazioni dell'indiscusso progresso tecnologico e il potere duraturo dell'amore in un modo essenziale e urgente nel mondo di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria dei bastardi - Theory of Bastards
Alla dottoressa Francine Burk è stato offerto un posto in un prestigioso istituto di ricerca, dove, grazie a risorse tecnologiche...
La teoria dei bastardi - Theory of Bastards
Tre settimane a dicembre - Three Weeks in December
Due americani vivono esperienze sconvolgenti in Africa, a un secolo di distanza l'uno dall'altro, in questo romanzo...
Tre settimane a dicembre - Three Weeks in December
La casa dei delfini - Un romanzo commovente sulla connessione e la comunità - Dolphin House - A...
Basato su una storia vera, questo romanzo...
La casa dei delfini - Un romanzo commovente sulla connessione e la comunità - Dolphin House - A moving novel on connection and community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)