La televisione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La televisione (J. Carnell Edward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Television

Contenuto del libro:

Introduzione alla Biblioteca Edward Carnell (nove titoli elencati all'interno) In Televisione: Servo o padrone?, Carnell sviluppa un approccio equilibrato a questo nuovo e sconclusionato mezzo di comunicazione. Tra le sue conclusioni c'è il rinfrescante riconoscimento che la rigida posizione fondamentalista contro le immagini in movimento di Hollywood è stata improvvisamente resa obsoleta.

Sostenendo in modo convincente che tutta la vita è mista, che nulla di naturale o umano è del tutto buono o del tutto cattivo, sottolinea che il futuro della televisione dipenderà dal modo in cui gli esseri umani sapranno distinguere i suoi pericoli e le sue potenzialità. In un momento in cui il nuovo mezzo televisivo, estremamente popolare, stava appena iniziando a saturare il Paese, il principale filosofo-teologo dell'evangelismo degli anni Cinquanta e Sessanta ha fornito agli americani una prospettiva biblica e accademica di cui avevano bisogno. --Rudolph Nelson, autore di The Making and Unmaking of an Evangelical Mind: Il caso di Edward Carnell ""Edward John Carnell è stato, secondo me, il più brillante e il migliore dei leader neo-evangelici.

Era un pensatore coraggioso che non aveva paura di pensare in modo nuovo al servizio dell'ortodossia biblica. La Biblioteca Carnell è un dono per il movimento evangelico di oggi".

--Richard J. Mouw Presidente del Fuller Seminary ""(La) mente fertile e la penna pronta di Carnell hanno aperto nuovi sentieri teologici mentre cercava di difendere e proclamare la fede cristiana come visione del mondo e della vita"". -Dr.

David Allan Hubbard Ex presidente del Fuller Theological Seminary Edward John Carnell (1919-1967) è stato un ministro battista ordinato che ha servito per tre anni come professore associato di filosofia della religione alla Gordon Divinity School. Ha insegnato apologetica al Fuller Theological Seminary dal 1948 al 1967 e ne è stato il secondo presidente dal 1954 al 1959.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556356223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impegno cristiano - Christian Commitment
Introducing the Edward Carnell Library (Nine Titles Listed Inside) Piuttosto che costruire una prova razionale dell'esistenza...
Impegno cristiano - Christian Commitment
Introduzione all'apologetica cristiana - An Introduction to Christian Apologetics
""Nel perorare la visione biblica di Dio e del mondo, l'autore...
Introduzione all'apologetica cristiana - An Introduction to Christian Apologetics
Il fardello di Soren Kierkegaard - The Burden of Soren Kierkegaard
Sebbene sia ormai generalmente riconosciuta l'ampia influenza degli scritti di Soren...
Il fardello di Soren Kierkegaard - The Burden of Soren Kierkegaard
La televisione - Television
Introduzione alla Biblioteca Edward Carnell (nove titoli elencati all'interno) In Televisione: Servo o padrone?, Carnell sviluppa un approccio...
La televisione - Television
Il caso della teologia ortodossa - The Case for Orthodox Theology
Ecco una presentazione ponderata ed erudita di un tipo di pensiero cristiano...
Il caso della teologia ortodossa - The Case for Orthodox Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)