La tavola del Sud di Frank Stitt: Ricette e tradizioni di Highlands Bar and Grill

Punteggio:   (4,7 su 5)

La tavola del Sud di Frank Stitt: Ricette e tradizioni di Highlands Bar and Grill (Frank Stitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina di Frank Stitt è molto apprezzato per l'eccezionale qualità e le autentiche ricette del Sud, molte delle quali vengono servite nei suoi rinomati ristoranti di Birmingham. Il libro presenta una miscela di piatti tradizionali e moderni del Sud che valorizzano gli ingredienti locali. I recensori sottolineano le istruzioni dettagliate e il fascino infuso nelle ricette, che lo rendono uno dei preferiti sia dai cuochi principianti che da quelli esperti. Sebbene alcuni trovino le ricette elaborate e dispendiose in termini di tempo, l'opinione generale è estremamente positiva e il libro di cucina è considerato un must per gli appassionati di cucina del Sud.

Vantaggi:

Ricette di qualità eccezionale, sapori autentici del Sud, enfasi sugli ingredienti locali, bella fotografia, narrazione coinvolgente sulla cucina del Sud, ispirazione per pasti occasionali e per occasioni speciali, raccomandazione elevata da parte degli utenti.

Svantaggi:

Alcune ricette sono elaborate e richiedono molto tempo, il che potrebbe scoraggiare i cuochi occasionali; alcuni utenti hanno ritenuto che le ricette fossero buone solo per le idee piuttosto che per la cucina pratica.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frank Stitt's Southern Table: Recipes and Gracious Traditions from Highlands Bar and Grill

Contenuto del libro:

Vincitore del premio SEBA.

Vincitore del premio SIBA

R. W. Apple, Jr. del New York Times attribuisce a Frank Stitt, Alabamiano di terza generazione, il merito di aver trasformato Birmingham in un "sofisticato e disinvolto luogo di esibizione di una cucina allettante e dall'accento meridionale". I suoi colleghi del sud pensano che la sua cucina abbia un senso del luogo più profondo di qualsiasi altra. Il suo cibo è rustico e casalingo, ma sofisticato nel metodo.

Ora, il figlio prediletto dell'Alabama ha scritto un libro di cucina a lungo atteso che presenta la sua invitante cucina provenzale influenzata dal sud. Più di 150 ricette spaziano dalle tradizionali - salsa piccante di pomodori verdi e pesche, pane al cucchiaio e gamberetti sottaceto - alle più ispirate - cernia nera arrostita a fuoco lento con prosciutto e pirla di zucca e lombo di maiale con budino di mais e melanzane alla griglia. Dolci come la Panna Cotta al Bourbon e la Crostata di Patate Dolci con Crosta di Cocco e Streusel di Pecan elevano il meglio del Sud per i cuochi di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579652463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bottega Favorita di Frank Stitt: La storia d'amore di uno chef del Sud con la cucina italiana -...
Ci sono luoghi in cui vale la pena viaggiare solo...
La Bottega Favorita di Frank Stitt: La storia d'amore di uno chef del Sud con la cucina italiana - Frank Stitt's Bottega Favorita: A Southern Chef's Love Affair with Italian Food
La tavola del Sud di Frank Stitt: Ricette e tradizioni di Highlands Bar and Grill - Frank Stitt's...
Vincitore del premio SEBA.Vincitore del premio...
La tavola del Sud di Frank Stitt: Ricette e tradizioni di Highlands Bar and Grill - Frank Stitt's Southern Table: Recipes and Gracious Traditions from Highlands Bar and Grill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)