La sua scelta

Punteggio:   (5,0 su 5)

La sua scelta (Anne Sloan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente fiction storica incentrata sul personaggio di Phillis, una giornalista, durante l'atmosfera politicamente carica della Convenzione Democratica del 1928 a Houston. Il libro mette in evidenza i temi del femminismo e fornisce dettagli approfonditi sul contesto storico dell'epoca.

Vantaggi:

Narrazione accattivante, ben studiata, scritta in modo eccellente, personaggi coinvolgenti, ricchi dettagli storici e una lettura stimolante che ispira a esplorare ulteriormente l'argomento.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente indicato nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Choice

Contenuto del libro:

Giugno 1928. Houston, Texas, è pronta a ospitare la Convenzione Nazionale Democratica quando, sei giorni prima dell'apertura del conclave politico, si verifica un linciaggio.

La reporter del Fort Worth Star Telegram Phillis Flanagan si trova sul posto e assiste ai tentativi di Houston di liberarsi dell'onta mentre 25.000 visitatori arrivano per i quattro giorni di visita. Will Rogers, H. L.

Mencken, Damon Runyan, Louella Parsons e Will Durant sono tra i 500 giornalisti che hanno molto da dire sulla politica nazionale e sugli abitanti di Houston, oltre che sul clima intollerabile della città. Durante la Convention, Phillis dà uno sguardo interno alla lotta delle donne per entrare in politica e all'insabbiamento del vergognoso crimine di Houston, imparando dolorosamente che alcune notizie non potranno mai essere scritte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622889273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Houston Heights
Nel 1891, O. M. Carter acquistò 1.756 acri a 2,5 miglia dal centro di Houston per sviluppare una delle più grandi comunità pianificate d'America. 5 miglia dal centro di...
Houston Heights
La sua scelta - Her Choice
Giugno 1928. Houston, Texas, è pronta a ospitare la Convenzione Nazionale Democratica quando, sei giorni prima dell'apertura del conclave politico, si verifica un...
La sua scelta - Her Choice
Houston Heights
Fondata nel 1891, Houston Heights, una delle prime e più grandi comunità pianificate dello Stato del Texas, ha superato il declino nazionale dei quartieri urbani ed è...
Houston Heights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)