Houston Heights

Punteggio:   (4,4 su 5)

Houston Heights (Anne Sloan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Houston Heights ha ricevuto recensioni contrastanti: è stato lodato per il suo ricco contenuto storico e le fotografie accattivanti, ma è stato criticato per il suo stile narrativo e la mancanza di rappresentazione della diversità della comunità.

Vantaggi:

Ben studiato, con fotografie autentiche e interessanti
ottimo per gli appassionati di storia locale
evoca la nostalgia per chi ha familiarità con l'area
costituisce una risorsa preziosa per gli storici di Houston.

Svantaggi:

La qualità della scrittura e alcuni contenuti sono deludenti
manca la rappresentazione della comunità multiculturale
i segmenti potrebbero non piacere a tutti i lettori
disponibile solo in edizione softback.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel 1891, O. M.

Carter acquistò 1.756 acri a 2,5 miglia dal centro di Houston per sviluppare una delle più grandi comunità pianificate d'America. 5 miglia dal centro di Houston per sviluppare una delle più grandi comunità pianificate d'America. Situato a 23 piedi di altezza rispetto all'area circostante, il nuovo quartiere fu chiamato Houston Heights.

Carter acquistò anche il sistema di tram a trazione muliebre della città di Houston e lo elettrificò per garantire un trasporto affidabile verso il centro. Nel 1896, Houston Heights era un villaggio incorporato con un proprio sindaco e consiglieri eletti.

Da tutta l'America arrivarono acquirenti desiderosi di costruire le loro case in quella che Carter definì "una comunità modello". Le fotografie d'epoca raccontano lo sviluppo di questo affascinante sobborgo e i residenti che hanno lasciato la loro impronta.

Il tempo ha portato cambiamenti e nuove sfide a Houston Heights, ma la comunità conserva la sua atmosfera cittadina e amichevole e si sforza di mantenere la sua identità storica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531646660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Houston Heights
Nel 1891, O. M. Carter acquistò 1.756 acri a 2,5 miglia dal centro di Houston per sviluppare una delle più grandi comunità pianificate d'America. 5 miglia dal centro di...
Houston Heights
La sua scelta - Her Choice
Giugno 1928. Houston, Texas, è pronta a ospitare la Convenzione Nazionale Democratica quando, sei giorni prima dell'apertura del conclave politico, si verifica un...
La sua scelta - Her Choice
Houston Heights
Fondata nel 1891, Houston Heights, una delle prime e più grandi comunità pianificate dello Stato del Texas, ha superato il declino nazionale dei quartieri urbani ed è...
Houston Heights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)