Punteggio:
La strega dei dolori dipinti è ambientato nella Parigi della Belle Epoque e segue Sandrine, una giovane donna ebrea che fugge dal suo travagliato matrimonio. Il romanzo intreccia i temi della magia, dell'arte e dell'erotismo, mentre Sandrine affronta l'eredità della sua famiglia, l'amore e gli elementi soprannaturali legati al passato della nonna. La ricca ambientazione storica e le descrizioni accattivanti attirano i lettori, ma alcuni trovano lo sviluppo dei personaggi carente e il finale brusco.
Vantaggi:⬤ Ambientazione studiata in modo impeccabile
⬤ descrizioni di Parigi coinvolgenti e d'atmosfera
⬤ temi avvincenti dell'arte, della magia e della scoperta di sé
⬤ ritmo veloce e narrazione avvincente
⬤ forte richiamo emotivo
⬤ adatto agli amanti dei racconti gotici e delle storie d'amore erotiche.
⬤ Mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, in particolare di Sandrine e Julian
⬤ alcuni lettori hanno trovato frustrante la lentezza della presa di coscienza del protagonista
⬤ finale brusco e insoddisfacente
⬤ la trama può sembrare a volte tirata per le lunghe
⬤ alcune scene erotiche sono troppo descrittive per alcuni lettori.
(basato su 195 recensioni dei lettori)
The Witch of Painted Sorrows, 1
Possesso. Potere. Passione. La scrittrice M. J. Rose, autrice del bestseller del New York Times, crea il suo incantesimo più provocatorio in questo romanzo gotico ambientato nello sfarzoso scenario della Parigi della Belle Poque.
Indie Next Pick - Library Reads Pick - People Magazine Pick - Boston Globe Pick of the Week.
Definito dal Providence Journal "un racconto elegante di rara profondità e bellezza, tanto brillantemente realizzato quanto meravigliosamente raccontato", La strega dei dolori dipinti "fonde il normale e il paranormale nel tipo di continuità riservata a storie di fantasmi classiche come Il giro di vite di Henry James". ".
La mondana newyorkese Sandrine Salome fugge da un marito violento per recarsi nella villa parigina della nonna, nonostante gli avvisi che la sontuosa casa di famiglia è in fase di ristrutturazione e troppo pericolosa per entrarvi. Lì Sandrine incontra Julien Duplessi, un architetto ipnotizzante che la introduce nella Ville Lumière - il suo mondo dell'arte, i suoi sotterranei occulti e proibiti, i suoi locali notturni - e ai suoi desideri inespressi.
Ben presto il marito di Sandrine la rintraccia e uno spirito insidioso prende piede: La Lune, una strega e una leggendaria cortigiana del XVI secolo che espone Sandrine a un'oscurità mortale.
"M. J. Rose ha un talento per la scrittura avvincente, e questa volta ha superato se stessa. Paura, desiderio, lussuria e cruda emozione trasudano dalla pagina", afferma l'Associated Press. In questo tour de force immediatamente coinvolgente, Rose immagina la "notte selvaggia dell'anima" di Sandrine, drammaticamente sottoscritta da una tragica storia d'amore e da una maledizione familiare che illumina la linea sottile tra la passione esplosiva e la completa rovina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)