Punteggio:
La Biblioteca della Luce e dell'Ombra è l'ultimo capitolo della serie Daughters of La Lune di M.J. Rose, che porta i lettori in un viaggio magico pieno di mistero, emozioni e intricate dinamiche dei personaggi. La storia ruota attorno a Delphine, un'artista che rivela i segreti delle persone attraverso i suoi magici disegni bendati. Sebbene la scrittura sia evocativa e coinvolgente, il ritmo e la rappresentazione di alcuni personaggi hanno suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori.
Vantaggi:I lettori hanno lodato l'incantevole stile di scrittura, l'atmosfera accattivante e i personaggi ben sviluppati. Il libro bilancia i temi dell'amore, della perdita e della scoperta di sé, e molti hanno apprezzato il mix di narrativa storica ed elementi magici. Il romanzo è coinvolgente e i fan della serie lo trovano un'aggiunta avvincente che mantiene la qualità della serie.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, affermando che alcune parti del libro si sono trascinate e sono sembrate affrettate verso la fine. Sono state espresse critiche sulla mancanza di umorismo e sulla piattezza di alcuni personaggi, in particolare sulle interazioni tra Delphine e alcuni personaggi maschili. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che gli aspetti storici fossero poco sviluppati e che alcuni elementi della trama sembrassero formulari.
(basato su 67 recensioni dei lettori)
The Library of Light and Shadow, 3
In questo romanzo avvincente e ricco di colpi di scena di "una delle più grandi narratrici di narrativa storica" (Beatriz Williams, autrice del bestseller del New York Times), una giovane artista di talento fugge da New York per il Sud della Francia dopo che uno dei suoi disegni scandalosi rivela un oscuro segreto - e scatena una terribile tragedia.
All'indomani della Grande Guerra, il glamour della Manhattan del 1925 brilla come un faro per l'alta società, desiderosa di tenere lo sguardo fisso sul futuro. Ma Delphine Duplessi vede più di altri. In un momento della sua carriera in cui potrebbe facilmente essere sconosciuta e senza un soldo, ha guadagnato notorietà per i suoi straordinari ritratti in ombra che spesso rivelano i segreti più scandalosi dei suoi soggetti.
Poi, in una notte di neve in un attico sopra la Quinta Strada, il talento mistico di Delphine porta a una tragedia tra due fratelli. Sconvolta e sconsolata, Delphine rinuncia al suo dono e torna alla sua vecchia vita nel Sud della Francia, dove vivono Picasso, Matisse e i Fitzgerald. Lì, Delphine è spinta a riconquistare il passato. Prima il carismatico fratello gemello e manager d'azienda Sebastian, che cerca di convincerla a tornare al lavoro e alla dipendenza, poi la cantante lirica di fama mondiale Emma Calv, ossessionata dagli scritti dell'alchimista trecentesco Nicolas Flamel. E infine dall'ex amante Mathieu, deciso a riportarla tra le sue braccia, ignaro del pericolo che ha spinto Delphine a fuggire da lui cinque anni prima.
Intrappolata in un antico castello dove la conoscenza nascosta si cela nell'ombra, Delphine mette in discussione tutto e tutti coloro che ama di più - la sua arte, la sua magia, la sua famiglia e Mathieu - nel tentativo di vederli come i doni che sono. Solo così potrà liberarsi dalla paura di amare e vivere con gli occhi aperti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)