La strategia nelle campagne di informazione e influenza: Come i sostenitori delle politiche, i movimenti sociali, i gruppi insurrezionali, le aziende, i governi e altri ottengono il risultato desiderato.

Punteggio:   (4,7 su 5)

La strategia nelle campagne di informazione e influenza: Come i sostenitori delle politiche, i movimenti sociali, i gruppi insurrezionali, le aziende, i governi e altri ottengono il risultato desiderato. (B. Manheim Jarol)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Strategy in Information and Influence Campaigns: How Policy Advocates, Social Movements, Insurgent Groups, Corporations, Governments and Others Get Wh

Contenuto del libro:

Le campagne d'informazione e d'influenza sono un esempio particolarmente convincente del fenomeno più ampio che oggi definiamo comunicazione politica strategica.

Se pensiamo che la comunicazione politica comprenda la creazione, la distribuzione, il controllo, l'uso, l'elaborazione e gli effetti dell'informazione come risorsa politica, allora possiamo caratterizzare la comunicazione politica strategica come la gestione mirata di tale informazione per raggiungere un obiettivo dichiarato basato sulla scienza delle decisioni individuali, organizzative e governative. Le IIC sono sforzi più o meno centralizzati, altamente strutturati, sistematici e accuratamente gestiti per fare proprio questo.

Strategy in Information and Influence Campaigns espone in modo dettagliato i presupposti di base, la strategia unificante e la panoplia di tattiche delle IIC, sia dal punto di vista del protagonista che inizia l'azione sia da quello dell'obiettivo che deve difendersi da essa. L'analisi lungimirante, ampia e sistematica di Jarol Manheim è una risorsa indispensabile per gli studiosi e gli studenti di comunicazione politica e strategica, nonché per gli operatori del settore pubblico e privato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415887298
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strategia nelle campagne di informazione e influenza: Come i sostenitori delle politiche, i...
Le campagne d'informazione e d'influenza sono un...
La strategia nelle campagne di informazione e influenza: Come i sostenitori delle politiche, i movimenti sociali, i gruppi insurrezionali, le aziende, i governi e altri ottengono il risultato desiderato. - Strategy in Information and Influence Campaigns: How Policy Advocates, Social Movements, Insurgent Groups, Corporations, Governments and Others Get Wh
La morte di mille tagli: Le campagne aziendali e l'attacco alla corporazione - The Death of A...
Una campagna aziendale è un attacco organizzato...
La morte di mille tagli: Le campagne aziendali e l'attacco alla corporazione - The Death of A Thousand Cuts: Corporate Campaigns and the Attack on the Corporation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)