La strana fisarmonica di Al: Ogni album di Weird Al” Yankovic analizzato in modo ossessivo dal coautore di Weird Al: Il libro (con Al Yankovic)”.

Punteggio:   (4,3 su 5)

La strana fisarmonica di Al: Ogni album di Weird Al” Yankovic analizzato in modo ossessivo dal coautore di Weird Al: Il libro (con Al Yankovic)”. (Nathan Rabin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita della musica di Weird Al Yankovic, esplorando i significati più profondi dietro le sue canzoni e offrendo una prospettiva personale dell'autore, Nathan Rabin. Sebbene molti lettori apprezzino l'accuratezza e l'umorismo, ci sono critiche significative riguardo ai commenti politici dell'autore e ai problemi di formattazione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'analisi approfondita e divertente dell'intera discografia di Weird Al, con approfondimenti e commenti umoristici. I lettori lo trovano una risorsa deliziosa sia per i fan più accaniti che per coloro che cercano di apprezzare gli aspetti più profondi del lavoro di Weird Al. Le illustrazioni e l'entusiasmo dell'autore migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Molte recensioni evidenziano notevoli problemi di formattazione, in particolare nella versione Kindle, che la rendono illeggibile per alcuni. Inoltre, i frequenti commenti politici dell'autore sono stati considerati invadenti e non necessari da diversi lettori, sminuendo l'attenzione per la musica di Weird Al. Alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura dell'autore e l'approccio a certe canzoni fossero disomogenei, il che ha portato a un'esperienza di lettura meno coesa.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Weird Accordion to Al: Every Weird Al" Yankovic Album Analyzed in Obsessive Detail by the Co-Author of Weird Al: The Book (with Al Yankovic)"

Contenuto del libro:

Otto anni fa il veterano scrittore di cultura pop Nathan Rabin, il capo redattore originale della rivista di cultura pop A. V Club e l'uomo che ha coniato l'espressione "Manic Pixie Dream Girl", ha ricevuto un messaggio diretto su Twitter che ha cambiato la sua vita. Il suo eroe d'infanzia, "Weird Al" Yankovic, lo aveva scelto per scrivere un libro sulla sua vita e sulla sua carriera che sarebbe poi diventato Weird Al: The Book di Abrams Image del 2012.

Un libro su Al non era però sufficiente, così nel 2017 Rabin ha iniziato un progetto esaustivo chiamato The Weird Accordion to Al sul suo sito Nathan Rabin's Happy Place che analizzava tutti i sedici album di Al (quattordici album in studio, la compilation Medium Rarities e un album collaborativo con la leggendaria Wendy Carlos) in modo ossessivo e dettagliato.

Ora The Weird Accordion to Al è disponibile in forma di libro con 52 illustrazioni esilaranti, originali e stranamente belle di Felipe Sobreiro, che lavora a lungo per la Marvel, e un'introduzione (e un lavoro di copy-editing e di fact-checking) dello stesso Al. Proprio così: "Weird Al" Yankovic si è assicurato che tutto il libro sia grammaticalmente e storicamente corretto.

The Weird Accordion to Al è il tributo definitivo a un originale americano, nonché il compagno perfetto sia di Weird Al: The Book sia del libro di memorie di culto di Rabin del 2013 You Don't Know Me But You Don't Like Me, che esplorava in modo simile la potente connessione spirituale tra un artista e i suoi fan e la trascendenza della musica dal vivo, questa volta attraverso le fanbase apparentemente antitetiche ma sorprendentemente simpatiche della jam band Phish e del duo horrorcore Insane Clown Posse.

Un brillante e sentito grido di ossessione e amore per un artista già amato e ossessionato. Condividete la follia di Nathan e lasciatevi liberare"--Patton Oswalt.

Questo libro è storia della cultura pop, dissertazione musicale e teoria comica. Nathan ha esemplificato le qualità che fanno di Weird Al un artista che è in egual misura Frank Zappa, Mel Brooks e Mark Twain".

Non è necessario essere un fan di Weird Al per apprezzare il rauco approfondimento di Rabin sulla sua discografia completa. Ma se non sei un fan di Weird Al, è chiaro che c'è qualcosa che non va in te"--Alex Winter.

La fisarmonica strana di Al è il compagno definitivo del catalogo di "Weird Al". È pieno di spunti affascinanti che mi hanno fatto girare la testa come un disco di Frankie Yankovic (nessuna parentela). Nessuno copre il canone di Al in modo più approfondito di Nathan Rabin. È una lettura obbligata per i tipi strani della vostra vita. Ho imparato moltissimo da questo libro MOLTO SPECIFICO" - Thomas Lennon.

"Non esiste un osservatore della cultura pop più acuto di Nathan Rabin. La sua arguzia, il suo fascino senza pretese e il suo incredibile talento per l'empatia lo rendono uno degli autori più piacevoli da leggere in un campo che troppo spesso si trasforma in un'autocelebrazione di stampo navale. Non morirò mai, ma se dovessi morire, spero che Nathan Rabin scriva il libro su di me."--Justin McElroy.

"Cattura meravigliosamente le stranezze e i dettagli divertenti che hanno fatto trasudare di bizzarria l'impresa degli Yank per quasi quattro decenni. Nathan mostra davvero cosa fa funzionare la mente di Al. Spoiler: Sono i neuroni. Una lettura imperdibile per chiunque sia disoccupato, senza figli o con novanta ore libere da ammazzare."--Scott Aukerman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087859491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non mi conosci ma non ti piaccio: Phish, Insane Clown Posse e le mie disavventure con due delle...
Uno dei 20 migliori libri di musica del 2013 di...
Non mi conosci ma non ti piaccio: Phish, Insane Clown Posse e le mie disavventure con due delle tribù più malviste della musica - You Don't Know Me But You Don't Like Me: Phish, Insane Clown Posse, and My Misadventures with Two of Music's Most Maligned Tribes
Il mio anno di flop: The A.V. Club presenta il viaggio di un uomo nel cuore del fallimento...
Nel 2007 Nathan Rabin ha deciso di fornire...
Il mio anno di flop: The A.V. Club presenta il viaggio di un uomo nel cuore del fallimento cinematografico - My Year of Flops: The A.V. Club Presents One Man's Journey Deep Into the Heart of Cinematic Failure
La strana fisarmonica di Al: Ogni album di Weird Al” Yankovic analizzato in modo ossessivo dal...
Otto anni fa il veterano scrittore di cultura pop...
La strana fisarmonica di Al: Ogni album di Weird Al” Yankovic analizzato in modo ossessivo dal coautore di Weird Al: Il libro (con Al Yankovic)”. - The Weird Accordion to Al: Every Weird Al
Big Rewind: Un libro di memorie portato dalla cultura pop - Big Rewind: A Memoir Brought to You by...
Nathan Rabin ha visto la cultura pop come una...
Big Rewind: Un libro di memorie portato dalla cultura pop - Big Rewind: A Memoir Brought to You by Pop Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)