Il mio anno di flop: The A.V. Club presenta il viaggio di un uomo nel cuore del fallimento cinematografico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mio anno di flop: The A.V. Club presenta il viaggio di un uomo nel cuore del fallimento cinematografico (Nathan Rabin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio anno di flop” di Nathan Rabin presenta un'analisi umoristica e perspicace dei famigerati flop cinematografici, combinando recensioni approfondite, interviste e materiale inedito. Pur contenendo temi e stili ricorrenti che si ritrovano in altre critiche di film scadenti, la scrittura di Rabin si distingue per arguzia e profondità, e si rivolge sia ai cinefili che ai lettori generici. Tuttavia, una parte considerevole dei contenuti è disponibile gratuitamente online, il che solleva dubbi sull'utilità di acquistare il libro.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, commenti umoristici e divertenti, interviste approfondite con registi e attori, rivalutazione ponderata di noti fallimenti cinematografici e inclusione di nuove recensioni non reperibili online.

Svantaggi:

Una quantità significativa di materiale è disponibile gratuitamente sul sito web dell'AV Club, il che ha portato a preoccuparsi del valore del libro
alcune critiche sembrano ripetitive rispetto ad altri scritti del genere
alcuni lettori hanno trovato l'umorismo non di loro gusto.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Year of Flops: The A.V. Club Presents One Man's Journey Deep Into the Heart of Cinematic Failure

Contenuto del libro:

Nel 2007 Nathan Rabin ha deciso di fornire settimanalmente uno sguardo revisionista sulla storia del fallimento cinematografico.

Quello che era iniziato come una scorribanda solitaria tra gli angoli e le fessure della cultura pop si è trasformato in uno stile di vita. My Year Of Flops raccoglie decine delle voci più amate della rubrica dell'A.V.

Club, insieme a interviste bonus e quindici voci nuove di zecca che coprono tutto, da flop famosi come The Cable Guy e Last Action Hero a bizzarre oscurità come Glory Road, lo struggente tributo di Johnny Cash a Gesù. Guidato da una combinazione unica di simpatia e di schadenfreude, My Year Of Flops è un tributo indimenticabile ai perdenti del cinema, belli e non.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439153123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non mi conosci ma non ti piaccio: Phish, Insane Clown Posse e le mie disavventure con due delle...
Uno dei 20 migliori libri di musica del 2013 di...
Non mi conosci ma non ti piaccio: Phish, Insane Clown Posse e le mie disavventure con due delle tribù più malviste della musica - You Don't Know Me But You Don't Like Me: Phish, Insane Clown Posse, and My Misadventures with Two of Music's Most Maligned Tribes
Il mio anno di flop: The A.V. Club presenta il viaggio di un uomo nel cuore del fallimento...
Nel 2007 Nathan Rabin ha deciso di fornire...
Il mio anno di flop: The A.V. Club presenta il viaggio di un uomo nel cuore del fallimento cinematografico - My Year of Flops: The A.V. Club Presents One Man's Journey Deep Into the Heart of Cinematic Failure
La strana fisarmonica di Al: Ogni album di Weird Al” Yankovic analizzato in modo ossessivo dal...
Otto anni fa il veterano scrittore di cultura pop...
La strana fisarmonica di Al: Ogni album di Weird Al” Yankovic analizzato in modo ossessivo dal coautore di Weird Al: Il libro (con Al Yankovic)”. - The Weird Accordion to Al: Every Weird Al
Big Rewind: Un libro di memorie portato dalla cultura pop - Big Rewind: A Memoir Brought to You by...
Nathan Rabin ha visto la cultura pop come una...
Big Rewind: Un libro di memorie portato dalla cultura pop - Big Rewind: A Memoir Brought to You by Pop Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)